Consiglio canna

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
guarins
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2018, 21:34

Consiglio canna

Messaggio da guarins » 06/12/2018, 21:46

Salve a tutti, da qualche mese ho iniziato a praticare la nobile arte della pesca, e dopo aver fatto un poco di esperienza sulla mia canna da 10 euro, vorrei aggiornarmi e comprarmene una decente...partendo dal fatto, primo che vorrei spendere al massimo una 70ina di euro, e secondo che pratico lo spinning, nel nord della spagna (dove si prendono spigole sgombri dorate calamari seppie...parecchie specie insomma), dove uso principalmente Hard Baits, minnows jigs cranck cucchiaiani ondulanti (un poco di tutto, per movimentare la pesca :P) da 7 a 35-40 gr, quindi vorrei sapere che pensate delle mie due "finaliste":

Shimano Scimitar BX 2,4m 14-42gr
Shimano Nasci 2,4m 14-60gr

Ovviamente sarei propenso verso la seconda, che da quello che ho letto, oltre che garantirmi un grammaggio superiore, è costruita con materiali di gran lunga migliori alla Scimitar, sopratutto se parliamo degli anelli che nella seconda sono Fuji, ottimi per il mio nuovo trenzado....voi che ne pensate? avete delle opzioni migliori da potermi sottoporre?

Molte grazie a tutti :D :D

guarins
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2018, 21:34

Re: Consiglio canna

Messaggio da guarins » 06/12/2018, 21:54

Vorrei aggiungere che mi sono dimenticato di mettere un'altra "finalista":

Rapture Droid Sw

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/12/2018, 14:48

Vai pure sulle Shimano Nascii, sono canne con componentistica di livello superiore.
Buon acquisto ;)

Rispondi