canna spinning 5-15gr

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
nicamp
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2018, 16:53

canna spinning 5-15gr

Messaggio da nicamp » 12/09/2018, 10:18

chiedo informazioni su questa canna:Shakespeare 1500 205 sigma 2 sezioni da 205 cm e grammatura 5- 15

comprata a 20 euro per iniziare, quando possibile, per fare un po' di spinning.
Sono un neofita della pesca e mi sto attrezzando, imparando dai video su youtube e "pescando" da questo forum info preziose.
Allo stesso prezzo c'era una Daiwa cosmo carbon 10-30 da 183 cm ma alla fine mi è piaciuta più quella che ho preso, memore delle difficoltà avute nel lanciare un artificiale leggero. Non so se è in carbonio , non riporta l'adesivo di pericolo di conduzione elettrica ma è leggerissima (160 gr). Ultima uscita in mare in spiaggia per un bagno settembrino, canne bolognesi , artificiale... controvento.... e corso subito ad acquistare una cannetta da spinning.... attendo vostro soccorso. Pescato un pesciolino grande quanto una falange con un bigattino.... HELP!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: canna spinning 5-15gr

Messaggio da Marco_de_Biase » 13/09/2018, 23:07

Ciao Nicamp,
fammi capire... cosa ti serve sapere?
Come si pesca a spinning in mare?
Con quella canna potresti fare un po' di light rock fishing.
Hai mai letto qualcosa a tal proposito?

nicamp
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2018, 16:53

Re: canna spinning 5-15gr

Messaggio da nicamp » 14/09/2018, 13:54