problema con rapala magnum

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

problema con rapala magnum

Messaggio da u'lup' » 12/01/2016, 16:25

Ciao a tutti, una nuova domanda, ho seri problemi con il rapala magnum (quello con la paletta di metallo per intenderci).

su tre lanci almeno due vedono il terminale intrecciarsi con la paletta (a volte con la prima ancoretta), vanificando tutta l'azione di recupero.

La cosa non mi succede ne' con i popper ne' con i minnow normali ne' tantomeno con i long jerk...

lancio solitamente in "above" un po' inclinato senza effetto frusta (fermo l'artificiale dietro la schiena e poi lancio bruscamente)

secondo voi dove sbaglio?

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: problema con rapala magnum

Messaggio da u'lup' » 12/01/2016, 16:57

dimenticavo, come canna ho una maver 2,70 mt azione 10 - 40 grammi e in bobina trecciato 18 lb e terminale fc 0,35 circa 80 cm con sgancio rapido rapala

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: problema con rapala magnum

Messaggio da Enricopesca » 12/01/2016, 17:11

Ciao, il rapala magnum è un esca artificiale nata per la traina ai grandi predatori, per questo presenta caratteristiche più da trolling e meno da spinning. in effetti non nasce come esca da lancio (anche se di sicuro i negozianti ti avranno detto che è perfetto per lo spining) proprio per questa grossa paletta di metallo che è perfetta per raggiungere grandi profondità, ma in aria crea non pochi problemi. C'è gente che consiglia di bilanciare l'artificiale con delle spire di filo di piombo attorno al gambo della ancoretta finale, però te lo sconsiglio perché cambieresti il suo assetto in pesca. Quindi ti consiglio di utilizzare il magnum in altre circostanze diverse dallo spinning

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: problema con rapala magnum

Messaggio da u'lup' » 12/01/2016, 17:54

Enricopesca ha scritto:Ciao, il rapala magnum è un esca artificiale nata per la traina ai grandi predatori, per questo presenta caratteristiche più da trolling e meno da spinning. in effetti non nasce come esca da lancio (anche se di sicuro i negozianti ti avranno detto che è perfetto per lo spining) proprio per questa grossa paletta di metallo che è perfetta per raggiungere grandi profondità, ma in aria crea non pochi problemi. C'è gente che consiglia di bilanciare l'artificiale con delle spire di filo di piombo attorno al gambo della ancoretta finale, però te lo sconsiglio perché cambieresti il suo assetto in pesca. Quindi ti consiglio di utilizzare il magnum in altre circostanze diverse dallo spinning
Ottimo, la notizia mi da sollievo in quanto, sebbene io abbia un artificiale inutile per il mio utilizzo, almeno mi conferma che non ho problemi nel lancio.

Grazie.

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: problema con rapala magnum

Messaggio da Enricopesca » 12/01/2016, 18:08

No vai tranquillo non dovrebbe essere il tuo lancio il problema. a presto

Avatar utente
primusuck
Messaggi: 309
Iscritto il: 05/11/2013, 16:00
Località: Maruggio (TA)
Contatta:

Re: problema con rapala magnum

Messaggio da primusuck » 12/01/2016, 18:33

Il problema sta nel fatto che peschi sempre più a spinning e meno a surfcasting :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Scherzi a parte...l'amico ti ha già chiarito tutto egregiamente.
A presto ;)

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: problema con rapala magnum

Messaggio da u'lup' » 12/01/2016, 23:22

primusuck ha scritto:Il problema sta nel fatto che peschi sempre più a spinning e meno a surfcasting :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Scherzi a parte...l'amico ti ha già chiarito tutto egregiamente.
A presto ;)
Hei Danilo, il cuore è sulla spiaggia, lo sai, ma non posso negare che la praticità dello spinning ti permette di fare due lanci senza doverti organizzare...
Dai che ci dobbiamo fare una pescata insieme.
Forse questo venerdì andiamo a Pino di lenne, troppo lontano per te?

Rispondi