Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Bop_lorie
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/06/2015, 14:00

Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Messaggio da Bop_lorie » 07/06/2015, 14:16

Salve a tutti , mi sono appena iscritto perchè volevo parlarvi di un piccolo problema a me accaduto su un mulinello nuovo di zecca da spinning , esattamente un Daiwa Legalis 2500ha(FRIZIONE ANTERIORE) . Praticamente ieri mentre raccoglievo l'artificiale ho notato una lieve forza che mi ha bloccato il mulinello ma con una lieve spinta si è sbloccato e cosi ha fatto altre 3 volte o anche più , ma sempre con una lieve spinta si è sbloccato. anche smontato dalla canna e senza treccia passante si è bloccato una volta e sempre al solito si è sbloccato con poco. Adesso vorrei sapere quali potrebbero essere le cause di questi piccoli problemi . Il mulinello appena arrivato a casa e stato smontato(non completamente tutto) lavato asciugato e lubrificato e sembra che non si blocchi più. Ho paura che il primo lavaggio che gli è stato fatto (una completa doccia) abbia causato questo problema insieme a un piccolo fischiettio che è subito andato via. Prima di ieri non sapevo assolutamente come lavare un mulinello , poi leggendo che è completamente sconsigliato immergerlo nel l'acqua , ieri l'ho pulito con un panno umido e ho lavato solo la bobina che poi e stata asciugata con dell'aria compressa insieme al mulinello. Adesso chiedo a voi se vi sono capitare cose del genere e come avete risolto questo problema. Io ho paura a smontarlo tutto non vorrei rovinare 70€ di mulinello perchè non saprei rimontarlo bene. Aspetto dei vostri commenti . tanti saluti .

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/06/2015, 22:22

Ciao Bop,
benvenuto sul forum.

Venendo al tuo problema, forse il blocco era dovuto a qualcosa che si era infilato nell'albero... oppure del un po' di sporco sempre sull'albero su cui poggia la bobina.

Adesso è fluido sempre, anche con l'antiritorno?

Per la pulizia io ti consiglio di lavarlo solo se peschi in mare. Se invece peschi in acqua dolce passa pure un panno umido per togliere lo sporco. Non serve lavarlo perchè non può certamente attaccarlo, dato che non c'è.

Pachiderma2000
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2016, 21:15

Re: Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Messaggio da Pachiderma2000 » 08/06/2016, 21:18

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto anche io cmq io il mulo l'ho comprato oggi è senza lavarlo l'ho fatto girare. Il risultato è lo stesso si blocca lievemente devo sostituirlo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/06/2016, 8:37

Probabilmente è un problema all'albero.
Riesci a dire esattamente da dove viene il rumore/fastidio?
Puoi pubblicare qualche foto?

Pachiderma2000
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2016, 21:15

Re: Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Messaggio da Pachiderma2000 » 09/06/2016, 19:26

L'ho riportato al negozio e si era un problema all'albero la prossima settimana arriverà quello nuovo... speriamo non abbia lo stesso problema :S

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mulinello Daiwa Legalis 2500ha si blocca lievemente.

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/06/2016, 16:05

Bene, avevo azzeccato.
Dai "sintomi" era proprio quello che pensavo.

Rispondi