consigli sul light rock fishing

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

consigli sul light rock fishing

Messaggio da wallace86 » 24/09/2014, 10:01

ciao ragazzi ho provato questa tecnica mesi fa e mi era rimasta impressa specialmente dopo una bella cattura di un super scorfanone sul power isome!ho deciso di dedicarmi un po e ho preso una canna apposita della rapture e volevo provare a insidiare in porto qualche pescetto!volevo domandarv una cosa......
esiste qualche esca per insidiare le boghette?perchè nel porto stanno uscendo di buona taglia!
spesso si stanno prendend pure sgombretti e saurielli come li potrei catturare?avevo pensato a un mini jig tipo 3-4 gr
come finale fluoro va bene un 14,5(maggiorato) xps trabucco?o vado troppo fine?
in bobina ho messo lo 0,06 power pro.
come testine piobate che grammature si usano principalmente?io ho qualcuna da 1,5 e da 2gr pero vorrei capire come si scelgono e in base a cosa!grazie in anticipo

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consigli sul light rock fishing

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/09/2014, 22:22

wallace86 ha scritto:ciao ragazzi ho provato questa tecnica mesi fa e mi era rimasta impressa specialmente dopo una bella cattura di un super scorfanone sul power isome!ho deciso di dedicarmi un po e ho preso una canna apposita della rapture e volevo provare a insidiare in porto qualche pescetto!volevo domandarv una cosa......
esiste qualche esca per insidiare le boghette?perchè nel porto stanno uscendo di buona taglia!
spesso si stanno prendend pure sgombretti e saurielli come li potrei catturare?avevo pensato a un mini jig tipo 3-4 gr
come finale fluoro va bene un 14,5(maggiorato) xps trabucco?o vado troppo fine?
in bobina ho messo lo 0,06 power pro.
come testine piobate che grammature si usano principalmente?io ho qualcuna da 1,5 e da 2gr pero vorrei capire come si scelgono e in base a cosa!grazie in anticipo
Ciao, rispondo alle tue domande

1) Ho pescato solo 2 boghette a light rock fishing in vita mia col Berkley Gulp

2) sgombri e sugarelli puoi prenderli con i piccoli falcetti della Yamashita che trovi nei miei articoli: http://www.pescanet.it/articoli/384/lig ... enza-fine-

3) 0,06? mi sembra eccessivo. Io ho sempre usato lo 0,18

4) Ho scritto un'enorme bibliografia GRATUITA sul light rock fishing.
Ti basta cliccare su questo link: http://www.pescanet.it/articoli?s=&t=Light+Rock+Fishing
Scegli l'articolo che più ti piace e fatti una cultura! :D

Rispondi