Cefali e acque chiare

Approfondiamo la pesca al colpo con canna fissa e roubaisienne.
Rispondi
Milo
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/07/2018, 23:47

Cefali e acque chiare

Messaggio da Milo » 17/07/2018, 15:13

Salve sono sempre io....... a fare domande sui cefali e la loro pesca come ho gia detto sono un principiante e ancora non riesco in questa secondo me o meglio per me difficile pesca ieri ho passato un pomeriggio cercando di prenderne qualcuno pescavo in una barriera di frangi onde fondo mt 2,50 canna fissa 7 mt lenza madre del 0,16 galleggiante 2gr girella 18 spezzone 0,12 e due ami 0,14 ho pasturato con pronto cefalo bianca e pan grattato esca pancarrè.l' acqua era leggermente mossa ma sempre un po chiara ho preso un paio di occhiate dopo un piccolo cefalo e poi salpe e occhiate in tutto una 15ina ma cefali niente .tutti rilasciati perchè poccoli
chiedo come mai non mangiano o meglio come mai solo uno? Dove sbaglio ?
Aspetto risposte da I piu esperti grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Cefali e acque chiare

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/07/2018, 7:05

Caro milo,
Sei sicuro che ci fossero i cefali?
Probabilmente era uno spot da minutaglia.
Perché non tenti in acque più scure, magari interno porto porticciolo e vedi se la situazione cambia?

Milo
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/07/2018, 23:47

Re: Cefali e acque chiare

Messaggio da Milo » 18/07/2018, 22:44

Non so dirti ma anche al porto la musica non cambia prendo sempre salpe ......oggi c era una bella situazione meteo vento debole da nord e acque torbide ho preso una bella occhiata e
e finalmente 2 cefalottini e 7salpe...... ho tenuto solo l occhiata gli altri troppo piccoli mha io penso che con un amo piu grosso faccio una certa selezione voi cosa ne pensate?

Milo
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/07/2018, 23:47

Re: Cefali e acque chiare

Messaggio da Milo » 18/07/2018, 22:44

Non so dirti ma anche al porto la musica non cambia prendo sempre salpe ......oggi c era una bella situazione meteo vento debole da nord e acque torbide ho preso una bella occhiata e
e finalmente 2 cefalottini e 7salpe...... ho tenuto solo l occhiata gli altri troppo piccoli mha io penso che con un amo piu grosso faccio una certa selezione voi cosa ne pensate?

Rispondi