canna fissa 7 mt

Approfondiamo la pesca al colpo con canna fissa e roubaisienne.
Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

canna fissa 7 mt

Messaggio da Lupo di mare » 12/08/2014, 13:36

Ciao colleghi :mrgreen: ho trovato una canna fissa molto bella ed economica,ve la descrivo, 7 mt molte sezioni(è uno di quei modelli che da chiuse ingombrano davvero poco),da chiusa 70 cm,il vettino estremamente sottile e flessibile,l' azione è parabolica e la canna in totale è molto morbida e flessibile,visto che da sempre uso SOLO canne molto rigide e potenti(sia fisse che bolo),volevo sapere cosa posso farne di questa canna e pregi e difetti di un attrezzo con queste caratteristiche e l' utilizzo ideale
grazie a chi mi risponderà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Matthew_12 » 12/08/2014, 13:54

Ciao Lupo, perché non dici modello e marca, così riusciremo ad aiutarti meglio? Dire che è una 7m i molte sezioni molto parabolica è troppo generico, in commercio potrebbero esserci canne uguali alle tue per componentistica e azione ma diverse in marca e modello.
Chiarisci meglio! ;)
Comunque, credo che sia una fissa "travel", da viaggio, essendo soli 70cm chiusa viene riposta senza problemi in auto o in bagagli.

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Lupo di mare » 12/08/2014, 17:03

Matthew te lo avrei detto subito,ma sulla canna non c'è scritto nulla :? è una di quelle canne a basso prezzo però in carbonio,penso sia estera

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Matthew_12 » 13/08/2014, 19:18

Lupo, partiamo dal presupposto che le canne non si scelgono per la loro bellezza, ma quanto al loro vero utilizzo. Devo pescare in porto a cefali, salpe e sparidi con finali sottili? Mi serve una canna parabolica. :)
Devo pescare dalla scogliera con mare magari formato e dobbiamo alzare le prede di peso? Mi serve una canna molto rigida di punta.
Se devi praticare la prima opzione allora ok, ma attenzione ad alzare le prede di peso, rischi di spaccarti il cimino.
Personalmente, non acquisterei mai la suddetta canna.
Primo, perché non conosco la provenienza della canna, o varie descrizioni, o la serigrafia. Secondo, perché non mi piacciono queste canne fatte all'inglese, ovvero con più sezioni rispetto alla lunghezza della canna. Terzo, perché trovo inutile usare una canna che chiusa viene solo 70cm, così piccole sono canne da viaggio, che vengono rinchiuse in bagagli dentro aerei, mi pare deleterio usare una canna travel nel porto/ scogliera sotto casa. :?
Se fossi in te, smanetterei su internet o nei negozi dalle tue parti che vendono un buon usato, e cercherei la Red Devil Lineaeffe, canna estremamente valida per la pesca in porto, economica, leggera e di ottima resa, qui sul forum in delle vecchie discussioni ne ho sentito parlare molto, molto bene! ;)
A te la scelta. ;)

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Matthew_12 » 13/08/2014, 19:24

Ah, ho dimenticato di specificare che la Red Devil devi cercarla usata perché nel 2012 è uscita fuori produzione, ma se sei proprio, ma proprio fortunato, potresti trovarla in qualche negozio nuova di pacca! :P

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/08/2014, 15:18

Lupo di mare ha scritto:Matthew te lo avrei detto subito,ma sulla canna non c'è scritto nulla :? è una di quelle canne a basso prezzo però in carbonio,penso sia estera
Si tratterà sicuramente di canne prototipo, quindi sono canne da TEST.
Non possiamo dire altro perchè non c'è modo di saperne di più.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Matthew_12 » 14/08/2014, 17:18

Marco_de_Biase ha scritto:
Lupo di mare ha scritto:Matthew te lo avrei detto subito,ma sulla canna non c'è scritto nulla :? è una di quelle canne a basso prezzo però in carbonio,penso sia estera
Si tratterà sicuramente di canne prototipo, quindi sono canne da TEST.
Non possiamo dire altro perchè non c'è modo di saperne di più.
Quindi in pratica possono mettere sul mercato canne prototipo? Mi pare strano. :?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/08/2014, 19:38

Si certo.

Le rilasciano agli agonisti per dei test, poi non so quale giro fanno e finiscono nei negozi, magari vendute anche a nero. 8-)

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Matthew_12 » 14/08/2014, 20:23

Ok ho capito. ;)

Quindi, in pratica prima le testano e poi ne ricavano la serigrafia?
Questo avviene per canne sia di basso che di alto livello?

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: canna fissa 7 mt

Messaggio da Lupo di mare » 15/08/2014, 11:13

Grazie Matthew terrò in considerazione la red :D

Rispondi