consigli panchetto e galleggianti x roubasienne

Approfondiamo la pesca al colpo con canna fissa e roubaisienne.
Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: consigli panchetto e galleggianti x roubasienne

Messaggio da PassionePesca94 » 08/09/2013, 18:30

rieccomi qui ragazzi questi giorni sono andato al carpodromo e devo dire che a queste temperature le carpe sono assatanate :evil: di mais e piselli :lol:..... ora sto vedendo un annuncio di uno che vende una maver nembo 02 di 11mt di 5 anni fa a 50€ :? volevo sapere secondo voi butto i soldi ? mi da roubasienne, tubo, fodero e spedizione ... mi ha detto che è leggera e robusta solo non la posso vedere di persona perchè è di un'altra città per caso qualcuno la conosce e sa dirmi se faccio una caz.z.ata ?? :|

GRAZIE IN ANTICIPO ! :mrgreen:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consigli panchetto e galleggianti x roubasienne

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/09/2013, 13:13

50€ sono un prezzo irrisorio per una roubaisienne di 5 anni fa.
Piuttosto credo che sia un po 'pesantuccia, nata per il tiro alla fune.
In 5 anni si sarà raschiata, graffiata, ne avrà presi di pesci.

Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: consigli panchetto e galleggianti x roubasienne

Messaggio da PassionePesca94 » 10/09/2013, 14:49

infatti ci ho pensato anche io penso che metterò qualche soldo da parte e ne prenderò una decente più avanti :D

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: consigli panchetto e galleggianti x roubasienne

Messaggio da vicentino » 29/09/2013, 10:47

Altro che soldino da parte, non conosco la canna ma per 50 euro se è messa bene la prenderei, fatti dare il peso e magari quanche foto dei primi innesti.... puoi comunque prenderla e con 70 euro ti fai fare un'altro puntale....
Per una decente vai sopra i 500 euro, quelle nuove ma economiche spesso sono pesanti e sbilanciate, a volte è meglio un buon un'usato di qualche anno, piuttosto che un nuovo scadente e maver è un buon marchio, io ci farei un pensierino per quella cifra, intanto ci fai pratica, poi magari passerai a qualcosa di più serio.....
Per farti capire io ho una ruba Triana (Grande Slam 2541) di 10 anni fa da bianco, ci ho fatto molte gare, si potrebbe pensare che sia pesantissima visto gli anni che ha e visto lo sviluppo delle resine e del carbonio negli ultimi anni, poi vado a spulciare un catalogo di marchio molto noto e vedo che i modelli di punta pesano 940g, contro i 960 della mia....
Solo che la mia adesso vale si e no 200euro (infatti qualche garista mi ha chiesto se gliela vendo) contro i 1500 euro di dieci anni fa e i modelli di punta attuali stiamo sui 2000 e oltre, anche 3000 e oltre per alcune.....
Non parliamo di canne che nuove costano 200euro, parliamo di canne che se le vuoi buone devi sborsare parecchio, io ho preso in mano una ruba economica da carpe da 200 euro, sembrava di tenere in mano un palo della luce e dopo mezz'ora avevi la schiena a pezzi, pesantissima e sbilanciata...
Se vuoi puntare a qualcosina di più resta comunque su ruba buone usate..... non prederla nuova di fascia economica, perchè è comunque una pesca che richiede un certo impegno fisico e bisogna impratichirsi con le dinamiche....

Avatar utente
PassionePesca94
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2013, 17:36

Re: consigli panchetto e galleggianti x roubasienne

Messaggio da PassionePesca94 » 30/09/2013, 20:50

ciao vincentino grazie per la tua opinione, diciamo che ho rimandato la spesa perchè d'inverno passo alla pesca alla trota e anche qui vorrei acquistare alcune canne :D

Rispondi