Bolognese :marche

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Federico2004
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/06/2018, 20:42

Bolognese :marche

Messaggio da Federico2004 » 24/03/2019, 15:57

Salve a tutti e buon pomeriggio.... Ma tra il marchio colmic e il marchio della trabucco quale è il migliore è quale mi consigliate (per bolognese) ?

G|o
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/06/2018, 13:54

Re: Bolognese :marche

Messaggio da G|o » 27/03/2019, 13:27

Ciao.

Mi sembri un po assolutista! :)
Secondo me non si può definire un marchio migliore di un altro. direi che questo valga in assoluto! :)
Bisogna entrare nel particolare, almeno su che tipologia di canna si è interessati e la fascia di prezzo.
Mi spiego non si può parlare al giorno d'oggi di Bolognesi in assoluto (e te dai :) ), le stesse si differenziano almeno in tre fasce di azione: Light, Medium e Strong ed ogni marchio ha quasi tutte queste canne nelle diverse fasce di prezzo. Dico quasi perchè se si va sulle Light, poche case propongono articoli decenti sull'entry level (fascia di prezzo più bassa).
Cosa vogliono dire azioni Light, Medium e Strong?
Light, canne votate all'uso di terminali sottili (max 0,12) e lenze leggere ed attenzione non vuol dire pesciolini! Le mie preferite! :mrgreen: Anche per gli spot che pratico in prevalenza.
Medium, canne votate all'uso di terminali medi (max 0,18/20), lenze anche più pesanti (20/25 gr.) e pesci di taglia importante.
Strong, canne votate al tiro alla fune! :)
Concludo dicendoti che sull'altro post che hai scritto e nel quale Marco ti ha risposto giustamente, sulle canne che hai citato, però (e c'è sempre un però :) ) hai messo a paragone canne diverse sia come azione che come fascia di prezzo ed ovviamente Marco ti ha risposto Trabucco in quanto la Master-B è una top di gamma.
Spero di essermi spiegato. :roll:

P.S. Non esistono solo Colmic e Trabucco!

Ciao.
Gio

Rispondi