Mulinello per iniziare

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Mat90
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2019, 14:17

Mulinello per iniziare

Messaggio da Mat90 » 01/02/2019, 18:13

Salve a tutti, da poco mi avevano regalato un ryobi viral 4000 purtroppo l'ho dovuto restituire per un difetto e non ne avevano un altro in magazzino. Quindi sono alla ricerca di un altro mulinello per adesso mi hanno incuriosito il ryobi venum z trovato a 90 euro o spendendo qualcosina di più su uno shimano ultegra fb. Quale mi consigliate tra i due? In questa fascia di prezzo che altro posso trovare?
Grazie in anticipo

G|o
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/06/2018, 13:54

Re: Mulinello per iniziare

Messaggio da G|o » 02/02/2019, 11:34

Ciao.

Mat scusa, ma tu ti stai approcciando alla Bolognese, ma già peschi con altre tecniche?
Comunque i muli di cui stai parlando a me onestamente sembrano eccessivi per dedicarli a quella pesca, sia come qualità (specialmente se ti stai approcciando alla pesca) , che come dimensione.

Ciao.
Gio

Mat90
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2019, 14:17

Re: Mulinello per iniziare

Messaggio da Mat90 » 02/02/2019, 13:07

Ciao Gio
Scusa sono stato forviante nel titolo, in verità pesco da parecchi anni, ma sempre arrangiandomi con mulinelli e canne sempre non adatti o quasi giocattolo e avrei voluto farmi un attrezzatura più seria. Stavo cercando un mulinello di taglia grande perchè spesso pesco dalla scogliera e con il pasturatore, ultimamente sto usando la sarda( sempre bolo).

G|o
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/06/2018, 13:54

Re: Mulinello per iniziare

Messaggio da G|o » 06/02/2019, 13:08

Ciao.
Mat90 ha scritto:
02/02/2019, 13:07
Ciao Gio
Scusa sono stato forviante nel titolo, in verità pesco da parecchi anni, ma sempre arrangiandomi con mulinelli e canne sempre non adatti o quasi giocattolo e avrei voluto farmi un attrezzatura più seria. Stavo cercando un mulinello di taglia grande perchè spesso pesco dalla scogliera e con il pasturatore, ultimamente sto usando la sarda( sempre bolo).
Ok, adesso è più chiaro!
Su quella fascia di prezzo comunque "caschi in piedi". Hai Muli da te citati ti aggiungo:
Daiwa Fuego LT, mulinello molto leggero ed in un 4000...
Mitchell Mag-Pro RZ, anch'esso leggero e con seconda bobina sempre in alluminio! ;)
Sarebbe bello che avesti la possibilità di toccarli tutti con mano e farti una tua idea, poi se vuoi ti dico la mia...

Ciao.
Gio

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mulinello per iniziare

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/02/2019, 23:41

Molto bello il Daiwa Fuego, che conosco bene e adoro per le sue caratteristiche.

Se vuoi, puoi vedere anche se trovi offertissime sul Trabucco Xplore o il Trabucco Virtus, nella taglia 4000.
Io ho le taglie leggermente più piccole e mi trovo veramente bene.

A presto
Marco

Mat90
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2019, 14:17

Re: Mulinello per iniziare

Messaggio da Mat90 » 11/02/2019, 2:19

Grazie per i consigli, sono passato in negozio a dare un'occhiata purtroppo non aveva tutti mulinelli citati e nemmeno l'ultegra :| , daiwa fuego ma anche l exceler non male sopratutto l attacco diretto al pignone. Della trabucco sono riuscito a trovare poco anche se mi incuriosivano dato che le canne mi piacciono molto o almeno sto risparmiando da un po per la frangente o la scogliera. Diciamo che sono andato un po in fissa per le canne trabucco e per i muli ryobi.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mulinello per iniziare

Messaggio da Marco_de_Biase » 15/02/2019, 9:39

Il Daiwa Exceler è una buona alternativa ai Ryobi.
Se ti piace, compralo pure. Li ho usati per anni per la pesca a feeder e mi sono sempre trovato bene.

Rispondi