Occhiate, tante occhiate

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
IvanP
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2017, 13:58

Occhiate, tante occhiate

Messaggio da IvanP » 27/07/2017, 15:01

Ciao a tutti,
Ieri ho pescato a bolognese dalla scogliera artificiale in 5 metri d'acqua. Pescavo a bigattini e in mare lanciavo palle di bigattini e pastura fatta in casa. Che dire, ho provato la nuova canna (trabucco frangente allround 6mt) al meglio dato che ho avuto da fare grazie a un branco di occhiatone! Ho portato a casa un bel po' di occhiate, tutte sopra i 250 grammi :D ho preso persino uno sgombro di 300 gr! Ma, ma, solo due saraghi. Niente orate, niente spigole.
Ora, ieri sono stato contento di prendere le occhiate perché mi han davvero fatto divertire tanto che ho liberato pesci di 200 grammi come se fossero pesciolini però mi chiedo come si potrebbero evitare le occhiate concentrandosi sugli altri pesci?
Pescavo leggero e con lenza morbida a 20 Cm dal fondo (anche se forse c'era corrente e il lungo finale di 140cm si sollevava...)
Ieri le occhiate erano grandi, ok, ma quando sono piccole? Io in quei casi cambio esca e metto un gamberetto vivo, piccolo, e prendo anche occhiate ma grandi, saraghi etc ma le abboccate sono rare, solo per pesci coraggiosi XD

Rispondi