A bolognese con con verme siliconico

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Labrone
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2016, 15:22

A bolognese con con verme siliconico

Messaggio da Labrone » 03/07/2017, 12:50

Ho provato recentemente a pescare in scaduta con galleggiante, amo del 4 con innescato il Marukiu isome Large. Questo per cercare di fare un po' di selezione, per evitare il solito branco di occhiate che non permette ai bigattini di stare in pesca. Ne sono uscite solo 2 occhiate discrete, ma la giornata non sembrava granché e il mio obiettivo erano i saragoni.
Ora visto che alcuni cominciano a pescare Saraghi con le gomme e visto che i marukiu isome sono delle esche appetite pensavo di insistere, magari facendo inneschi misti: verme vero passato sul filo e silicone sull'amo o viceversa .......sempre con mare mosso o a scaduta, cioè quando sotto il pesce "gira" e gli artificiali sono animati dalle correnti .....

Cosa ne pensate? Avete provato? Suggerimenti?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: A bolognese con con verme siliconico

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/07/2017, 11:42

Caro Labrone, grazie per il tuo contributo.
Credo che i Power Isome siano molto versatili.
A dirti il vero, ho in programma una pescata con bigattino finto della Maryuku che ho comprato ieri da Fishing Italia.
Ti farò sapere non appena vado a pesca. Credo di farlo sempre in Trentino o in Alto Adige, in laghetti dove è vietata la pesca col bigatto, quindi un "bigatto finto" dovrebbe poter fare la differenza!

Labrone
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2016, 15:22

Re: A bolognese con con verme siliconico

Messaggio da Labrone » 07/07/2017, 12:55

Grazie Marco, allora attendo con trepidazione il tuo responsor sui bigattini artificiali anche se in acqua dolce. È un mondo nuovo quello dell'uso di queste esche e dobbiamo mettere insieme un po' di esperienze per capirne bene le potenzialità e i limiti .
A presto allora!

Rispondi