(VIDEO) Inverno dai moli

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: (VIDEO) Inverno dai moli

Messaggio da vicentino » 22/10/2013, 20:30

Non per sminuire nessuno, ma non ci vedo niente di innovativo nella lenza utilizzata

Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

Re: (VIDEO) Inverno dai moli

Messaggio da vito » 22/10/2013, 20:47

spinnerpitti ha scritto:Ottimo video ovviamente x chi ama la pesca al cefalo, solo non mi convince che nei vari spezzoni utilizza sempre un mulo diverso :roll:
Concordo sia per il video che per le varietà dei muli e delle canne utilizzati per la realizzazione di un' unico video :D

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: (VIDEO) Inverno dai moli

Messaggio da matador2013 » 23/10/2013, 12:30

scusate che nodo fa marco all'amo nel terzo video?
e per l'asoletta?
grazie ciao

Avatar utente
sunman
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/04/2012, 10:03

Re: (VIDEO) Inverno dai moli

Messaggio da sunman » 28/11/2015, 17:50

vicentino ha scritto:Non per sminuire nessuno, ma non ci vedo niente di innovativo nella lenza utilizzata
Mi rivolga a te semplicemene perchè la citazione è tua ma chiunque sa darmi delle risposte in merito alla montatura del Volpi è ben accetto...
Dato che per voi non presenta alcuna innovazione suppongo che ne siate pienamente padroni nel realizzarla e gestirla in pesca, quindi vi chiedo se sareste così gentili da spiegarmene la realizzazione; a che distanza son colllocati i pallini ( partendo dall' asola del finale), se usa pallini della stessa misura,a che distanza va realizzato il bulk ecc ecc...
Fiducioso di una vostra valida risposta porgo cordiali saluti...
Grazie.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: (VIDEO) Inverno dai moli

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/12/2015, 21:28

Dunque...

Credo che vorresti avere un parere della lenza al minuto 1:40 del video 3.

Giusto?

Da quello che ho visto, direi che dall'asola di giunzione del terminale vi siano 2 pallini a 15/20 cm.
Segue poi il bulk composto da 8 (se non ho visto male) pallini, con sotto e sopra pallini più piccoli, al centro pallini più grossi.
Seguono a 15/20 cm altri 2 pallini, poi altri 2, poi altri 2.

Non vedo motivo di usare 2 pallini al posto di 1 unico di peso maggiore.

Ok per il bulk: anzichè avere una torpille che si muove durante il lancio, ha preferito fare un unico bulk, come si è soliti fare per la pesca con la roubaisienne.

Diciamo che è una lenza PRO con derivazione da roubaisienne. E' più morbida di una classica lenza da torpille ma sono da sempre convinto che il cefalo voglia l'esca bella ferma, quindi più la lenza è statica e meglio è.

Ovviamente parere personale, eh...

kennn
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2011, 15:13

Re: (VIDEO) Inverno dai moli

Messaggio da kennn » 21/09/2017, 13:47

Ad una più attenta osservazione mi sembra di vedere prima tre pallini distanziati una quindicina di cm uno dall'altro poi dopo una ventina un bulk di 10 pallini di cui quello alle punte più piccoli, a scendere dopo distanze che aumentano leggermente due coppie di pallini. Credo che il tutto prenda un metro di lenza

Rispondi