Spot per bolognese!!!

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Avatar utente
Gianfry76
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2013, 18:01
Località: Acquaviva delle Fonti (BA)

Spot per bolognese!!!

Messaggio da Gianfry76 » 11/10/2013, 10:38

Ciao ragazzi, stò cercando uno spot per una battuta di pesca per stasera!!!
Andrei di bolognese e vorrei stare sulla zona tra Polignano e Monopoli.
Sinceramente stavo cercando uno spot dove insidiare spigole, ma non ci sono problemi se arriva altro... :lol: :lol:
Ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto, e ovviamente se ci volessimo incontrare mi farebbe solo piacere!!!
Grazie e buona giornata a tutti!!!

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 12/10/2013, 16:14

Per quanto mi ricordi quella zona è piuttosto profonda ma qualche posticino lo si trova sempre. io pescherei alle spalle del muraglione sul moletto sud di Monopoli ... il tempo è passato da quando lo frequentavo ma ricordo meravigliose pescate di grosse occhiate quando il mare sbatteva o di belle spigole in serata ... ratti permettendo!

surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da surf » 12/10/2013, 16:30

Vito si vede che è parecchio che non ci vai, se sei del posto e ci puoi andare con una bicicletta è un conto, se devi andarci con la macchina aspettati di fare un chilometro e più a piedi con tutto in spalla, meglio spostarsi un po più a nord zona Cala Corvino o Torre Incina oppure oltre Polignano ci sono posti da favola.

A me piacerebbe tanto fare un raid notturno al molo nord, mi prende, mi servirebbe andarci con un tutore dell'ordine per farla franca :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gianfry76
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2013, 18:01
Località: Acquaviva delle Fonti (BA)

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da Gianfry76 » 12/10/2013, 17:33

Grazie per i suggerimenti, comunque sono stato un pò prima di Polignano, e sinceramente non saprei indicarvi il nome del posto.
La serata è incominciata intorno alla mezzanotte, perchè il lavoro è priorità in questo periodo, ed al primo lancio faccio subito strike con una bella oratozza sui 400 gr.
Al secondo lancio uno sparlotto e visto l'inizio si prevedeva una gran bella serata...
Invece, da quel momento in poi..... il buio piu assoluto..... nessun'altra tocca
Sono arrivate le 5,00 e siamo andati via.
Dimenticavo, eravamo in 3 e gli altri 2 galleggianti, non hanno mai fatto nessun occhiolino...
Saluti :x :x :x

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 12/10/2013, 19:38

C'era qualche spigolone o un serra in caccia allora! Si, è vero, ci manco da tantissimo e ci si arrivava con la macchina a quei tempi! Torre Incina era off limits se non ci andavi con un clan armato e a Cala Corvino c'era un deficiente che ti cacciava appena arrivavi con la macchina. Altri posti ce n'erano ma non ricordo come ci si arrivava ... ci andavo con il mio caro amico Nicola (colin sul forum) ... forse lui ne saprà di più. Ricordo bellissime pescate alle spalle del molo di Polignano a occhiate e saraghi ma ora non so. Anche a me piacerebbe ritornare a pescare in quei posti che mi hanno visto piccolo con la canna di bambù e agonista di livello qualche anno più tardi! Quando scenderò a Bari vi chiederò i cellulari per rintracciarvi e andare a fare qualche bella battuta insieme!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da Marco_de_Biase » 12/10/2013, 20:55

Gianfry76 ha scritto:comunque sono stato un pò prima di Polignano, e sinceramente non saprei indicarvi il nome del posto.
Mi auguro che non sia Cala Incina, famosa perchè girano un po' di ricchioni :lol: :lol:

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da vicentino » 12/10/2013, 21:47

Marco_de_Biase ha scritto:
Gianfry76 ha scritto:comunque sono stato un pò prima di Polignano, e sinceramente non saprei indicarvi il nome del posto.
Mi auguro che non sia Cala Incina, famosa perchè girano un po' di ricchioni :lol: :lol:


Se girano ricchioni, almeno è sicuro di prendere qualcosa..... :lol: :lol:

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 12/10/2013, 22:43

A Cala Incina non avevo paura dei ricchioni ... quelli non sono armati! C'era ben altro di cui aver paura e che il culo te lo facevano davvero, ricordo di aver assistito a più di uno sbarco di sigarette e/o armi e più di una volta vedendoci sugli scogli i bombaroli ci hanno gettato addosso bombecarta. Però quando era tranquillo di pesce se ne prendeva parecchio!

Avatar utente
marmik
Messaggi: 130
Iscritto il: 18/03/2013, 18:27
Località: Monopoli

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da marmik » 14/10/2013, 21:19

Salve,mi sento chiamato in causa, si parla di "casa mia", allora: molo sud esterno, buono, interno, posto libero permettendo, difronte alla capitaneria, spigole di notte e anche cefali; Cala Incina, buona ma acqua oltre i 4/5 anche 6 mt, ricchioni... presenti!! Zona Torre Dorta, golfo di cala corvino, per intenderci, in mattina un po' di tutto, dipende dalla tecnica,di notte con mare formato,occhiate e spigole,ma anche a mare calmo buono.
Il resto, zona sud... te lo dico dopo, ora vado a cena.
Ciao

Avatar utente
Gianfry76
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2013, 18:01
Località: Acquaviva delle Fonti (BA)

Re: Spot per bolognese!!!

Messaggio da Gianfry76 » 15/10/2013, 11:17

Grazie Marmik, sei stato gentilissimo, ma come tutti del resto.
Ma quando parli di molo sud esterno, interno, posto libero permettendo, difronte alla capitaneria, parli di Monopoli ovviamente?
Mi sà che dobbiamo incontrarci....
Viste le previsioni, venerdì si prevede una bella serata...
Ce nè pensi???

Rispondi