cefali d inverno

Pesca in mare e acque dolci con la bolognese, tecnica più amata dagli italiani.
Rispondi
Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

cefali d inverno

Messaggio da wallace86 » 26/01/2013, 18:49

ciao a tutti,volevo qualche dritta su questa pesca pero fatta in inverno! il tipo di pasturazione ed esca è differente rispetto ai tempi più caldi tipo l estate?io in estate di solito uso una classica pastura al formaggio e come esca o la pastella(ma raramente) o i bigattini che dove vado io regalano molti cefali!
ora che le acque sono più fredde il biga va più bene?o ci vuole un esca più olfattiva come pastella alla sarda o pane aromatizzato?e la pastura bisogna aggiungerci qualcosa di più forte?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: cefali d inverno

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/01/2013, 19:05

wallace86 ha scritto:ciao a tutti,volevo qualche dritta su questa pesca pero fatta in inverno! il tipo di pasturazione ed esca è differente rispetto ai tempi più caldi tipo l estate?io in estate di solito uso una classica pastura al formaggio e come esca o la pastella(ma raramente) o i bigattini che dove vado io regalano molti cefali!
ora che le acque sono più fredde il biga va più bene?o ci vuole un esca più olfattiva come pastella alla sarda o pane aromatizzato?e la pastura bisogna aggiungerci qualcosa di più forte?
Comincia col leggerti approfonditamente questo articolo..........
http://www.pescanet.it/articolo.php?id=395

;) ;)

Avatar utente
franck
Messaggi: 206
Iscritto il: 13/04/2012, 11:57

Re: cefali d inverno

Messaggio da franck » 27/01/2013, 11:16

Ceruzzoooo tt bene?? :) Interessante la tua domanda.. io sinceramente sia in estate k in inverno i cefali li pesco sempre allo stesso modo.. Anzi in estate ne becco di meno nei porti a causa dei serra mentre in inverno il numero aumenta.. come esca principalmente uso sempre treccia e sfarinati.. Guarda qst gall nuovo ;)
Immagine

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: cefali d inverno

Messaggio da wallace86 » 28/01/2013, 20:34

non ho questo precisamente,ma ne ho molti simili!per la pesca al cefalo ne ho molti ma alla fine uso sempre quelli maver elite o quelli blu della daiwa da gara,quella con l antenna lunga sono molto utili con il pane perché al minimo tocco ti accorgi della variazione della profondita del gallegiante e zac e lo freghi!
domani penso che li andro a trovare mi portero una bella pastura di 3-4 kg ihihi poi devo innagurare il mio nuovo panchetto quindi ci vuole un bel cefalone!
domani mi porto sia pastella che pane,se non ci sta la minutaglia uso sicuro il pane!

il pancarre con cosa lo potrei aromatizzare?
cmq oggi in scogliera li avevo messi sotto.......solo con i semplici bigattini.......al primo cefalone slamato mi hanno salutato........e mi sono venute a trovare le salpe.....non ci sta niente da fare.......non si puo far l errore di perdere un cefalo

Rispondi