Aiuto per realizzare il mio sogno

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Avatar utente
Marco-S
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2013, 16:28

Aiuto per realizzare il mio sogno

Messaggio da Marco-S » 31/01/2015, 0:22

Ciao ragazzi sono stato molto inattivo per vari motivi; sto provando a realizzare un sogno che spero vada a buon fine con il tempo... Vorrei lavorare in una delle aziende italiane produttrici di attrezzatura da pesca come:
Trabucco, lineaeffe, tubertini ecc...
Quali requisiti servono? È il mio sogno per stare a stretto contatto con il mare, e soprattutto con la mia passione che non voglio avere come hobby ma bensì anche come lavoro
Hrazie in anticipo ragazzi

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Aiuto per realizzare il mio sogno

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/02/2015, 18:44

Marco-S ha scritto:Ciao ragazzi sono stato molto inattivo per vari motivi; sto provando a realizzare un sogno che spero vada a buon fine con il tempo... Vorrei lavorare in una delle aziende italiane produttrici di attrezzatura da pesca come:
Trabucco, lineaeffe, tubertini ecc...
Quali requisiti servono? È il mio sogno per stare a stretto contatto con il mare, e soprattutto con la mia passione che non voglio avere come hobby ma bensì anche come lavoro
Hrazie in anticipo ragazzi
Caro Marco, i testimonial che vedi nei filmati (Falsini, Volpi, ecc.) sono innanzitutto campioni di pesca ma non lavorano direttamente con le aziende. Il loro lavoro non è pescare, non è essere presenti nei filmati, bensì altro (che non conosco). Per farti un esempio: Gianluigi Sorti lavora in banca, Maurizio Fedeli è agente di commercio, Simone Carraro era agente di commercio, ecc.

Per lavorare con le aziende devi essere inquadrato come:

- dipendente
- collaboratore

Nel caso volessi ambire ad essere un dipendente, potrai inviare il tuo curriculum e chiedere eventuali posizioni aperte per svolgere mansioni quali magazziniere, addetto commerciale, addetto commerciale estero, progettista, impiegato amministativo. (stipendio con contratto di lavoro commercio)

Nel caso volessi ambire ad una collaborazione libera con queste aziende, potresti proporti come agente di commercio per le zone libere qualora la Puglia non fosse coperta. (stipendio a partita iva - provvigioni in base a quanto vendi)

Quello che tu vedi come sogno non esiste.
Non esiste il lavoro di pescatore che vedi in TV.
Le aziende della pesca sono aziende come tutte le altre, quindi hanno un reparto interno, che lavora presso la sede operativa ed un reparto commerciale, che lavora sul territorio a contatto dei diversi negozi di pesca.

Avatar utente
Marco-S
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2013, 16:28

Re: Aiuto per realizzare il mio sogno

Messaggio da Marco-S » 01/02/2015, 20:26

capito... a quanto pare non potrò convivere con la pesca anche lavorando quindi è una cosa irrealizzabile... maledizione :(
grazie marco per il chiarimento di idee

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Aiuto per realizzare il mio sogno

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/02/2015, 21:06

Marco-S ha scritto:capito... a quanto pare non potrò convivere con la pesca anche lavorando quindi è una cosa irrealizzabile... maledizione :(
In che senso, non ho capito... :?

Avatar utente
Marco-S
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2013, 16:28

Re: Aiuto per realizzare il mio sogno

Messaggio da Marco-S » 02/02/2015, 1:25

Marco_de_Biase ha scritto:
Marco-S ha scritto:capito... a quanto pare non potrò convivere con la pesca anche lavorando quindi è una cosa irrealizzabile... maledizione :(
In che senso, non ho capito... :?
nel senso che dato che tutto questo era frutto della mia immaginazione e che un lavoro cosi non esiste

Rispondi