TUTTI A PESCA ... con Vito

Sezione libera di discussione.
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da VitoCHOIM65 » 11/07/2014, 23:12

Scusate il ritardo ma con il lavoro che faccio trovare il tempo per scrivere non è facile ma prima o poi ci si risente! Questo nuovo argomento per ringraziare il team Pescanet per avermi autorizzato ad usare il logo per una lezione di pesca tenuta a dei giovanissimi "pierini" prima di cimentarsi con le canne da pesca. Luogo della simpatica opportunità, come al solito, è stato il Parco Fluviale di Montecosaro, sito con ben 9 laghi destinati a tutte le discipline di pesca, con l'affettuosa partecipazione di Simone e di Giuliano, grandi amici da sempre interessati alla passione dei ragazzi al nostro meraviglioso sport tanto da accoglierli gratuitamente a pesca fino ai 14 anni, come del resto avviene in tutte le acque libere del Paese. Il giorno stabilito è stato sabato pomeriggio 28 giugno e la locandina era questa:
Immagine
Non è stato facile cercare di essere interessante agli occhi di tanti bambini con nozioni che a volte sono a dir poco astruse ma alla fine ho provato ad immedesimarmi in loro e ho fatto in modo di affrontare i problemi che volevano chiedermi, con disegni e prove pratiche in vasca trasparente per far vedere come si sonda il fondo, come la pastura si scioglie in diversi strati d'acqua a seconda di come la si pressa o si bagna oppure come si costruisce una lenza e dove va cercato il pesce da catturare. Pare che ci sia riuscito con successo perchè li ho avuti intorno per una giornata intera e a me sembravano felici di avermi ascoltato ... bontà loro! Perchè l'ho fatto? Semplice, il primo motivo è che se nessuno ti insegna a pescare non lo farai mai bene e con questo voglio ringraziare tutti i miei "maestri", quelli che non ci sono più e quelli che grazie a Dio ancora bagnano con successo le loro lenze ... permettetemi solo di fare il nome del più importante di tutti, Bernardo, il papà di Colin (nickname sul nostro forum) ovvero quel bravo giornalista barese che risponde al nome di Nicola Berardini. Secondo motivo è quello che se non si dà agli altri quello che si sa si rischierebbe di portarsi nella tomba ogni utile conoscenza facendola divenire perfettamente inutile. Terzo motivo è che i bambini sono il nostro futuro e vederli felici e soddisfatti fa bene al cuore. Quarto motivo è che Pescanet è sensibile a queste iniziative e devo dire che è una delle poche realtà che mirano all'educazione della pesca e non semplicemente a come riempire di più il cestino o come vincere una gara. Ultimo motivo è che dopo aver visto in tanti anni i campioni comportarsi come bambini forse un domani un bambino potrebbe diventare un campione ... o no? Ricordate di visitare la pagina web e facebook del Parco Fluviale: www.facebook.com/ParcoFluvialeMontecosaro ma ora vi lascio con qualche scatto della manifestazione:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
andrew
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 10:56

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da andrew » 12/07/2014, 2:29

complimenti Vito per l'iniziativa

Avatar utente
Ossessionespigola
Messaggi: 436
Iscritto il: 13/04/2013, 20:23
Località: Battipaglia (SA)

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da Ossessionespigola » 12/07/2014, 12:11

Che Grande !!! :D

Avatar utente
matteo93
Messaggi: 537
Iscritto il: 19/03/2012, 21:55

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da matteo93 » 12/07/2014, 13:45

Vito che miti.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da Marco_de_Biase » 13/07/2014, 21:18

Cioa Vito, leggo solo ora questo post...
Ti faccio i miei complimenti per l'operato e colgo l'occasione per informarti che da questo report nascerà un articolo.
Vedo di impaginare tutto quanto in serata così domani siamo online con una bella news!!!

GRAZIE!

Avatar utente
FrankGun
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/04/2014, 13:20
Località: Baviera

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da FrankGun » 14/07/2014, 10:09

nn ti conosco di persona ma sei un grande! quanto avrei voluto da piccolo avere un Vito che mi aiutasse a scoprire il mondo della pesca!
continua cosi!

Avatar utente
kekko10
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/10/2011, 12:02
Località: FOGGIA

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da kekko10 » 14/07/2014, 12:14

GRANDE VITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da innaig86 » 14/07/2014, 14:30

FrankGun ha scritto:nn ti conosco di persona ma sei un grande! quanto avrei voluto da piccolo avere un Vito che mi aiutasse a scoprire il mondo della pesca!
continua cosi!
+10000000

Avatar utente
vito
Messaggi: 344
Iscritto il: 17/08/2012, 12:19
Località: molfetta

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da vito » 15/07/2014, 22:42

Vito sei un mitoooo!!!! :D :D :D

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: TUTTI A PESCA ... con Vito

Messaggio da nicosampei83 » 21/07/2014, 22:52

Vito NUMBER ONE :-D

Rispondi