Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Sezione libera di discussione.
Rispondi
Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da pizzicariello » 08/10/2012, 13:07

ammazza !!!! ti sei messo d'inpegno :D bravo continua cosi' le seperienze si fanno ,prova e riprova,questo mulinllo lo hai montato alla 2 pezzi? ;) ,ara aspettiamo le foto dei pesci :shock:

marco89
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2013, 7:19

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da marco89 » 05/04/2013, 7:25

salve vorrei sapere come ti sei trovato col mulinello mdificato. potresti dirmi quanto pesa il mulinello.grazie

gioely
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/02/2014, 19:33

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da gioely » 23/02/2014, 19:42

ciao rexnihil visto che ho comperato lo stesso mulo lo provato sia cn guida filo che con senza come la tua modifica ma nei due casi non so il pernche in fase di uscita si fanno molte parrucche e va anche il filo nella bobbina nei lati non so come usarlo tu ti sei trovato bene? l ho ibbobbinato tutto con un 40 sotto e sopra un 022 con uno shok dello 052

gioely
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/02/2014, 19:33

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da gioely » 24/02/2014, 2:10

allora riguardo il lancio so che si deve essere agili a blokkare la bobbina prima del piombo che arrivi in acqua ma il mio problema nn e questo e che durante il lancio avvengono parrukke prima che il piombo scede in aqua per l'irregolarità del fondo e stato ibbobinato tutto con il guidafilo nel modo di metterlo uniforme poi le viti laterali sono strette fammi sapere,da come ho visto il tuo dalle foto nn lhai ibbobinato tutto

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da cosisal » 24/02/2014, 9:29

Per gestire come si deve un rotante senza magnetico bisogna avere un buon (ottimo) stile di lancio, altrimenti le parrucche le fate allo spunto (ovvero appena mollate la bobina).
Il 90% delle parrucche non si fanno al momento della caduta del piombo in acqua, ma quando il lancio è eseguito male e il piombo viaggia ad una velocità inferiore rispetto ai giri della bobina...

Se questo mulinello senza magnetico rimane gestibile anche a chi è all'inizio, a mio parere, è un mulinello molto frenato (sarei curioso di sapere quanto flippa) e probabilmente essendo da traina non necessita di accortezze particolari per far viaggiare la bobina...detto questo per iniziare va benissimo..
Oltre ai centrifughi aiuta molto l'olio denso nei cuscinetti per addomesticare il rotante...

per Rex...me sa tantu ca ttocca ne truvamu...te mi dai lezioni di pesca all'inglese io ti aiuto con il surf e con i rotanti, ti faccio provare i 7ht mag ;)

gioely
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/02/2014, 19:33

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da gioely » 25/02/2014, 21:15

grz delle risposte,provero a rifare qualke lancio con un filo piu di bassa qualità e restringendo la rotellina per frenarlo un po di piu e aprendolo in fase di uscita del filo e vi faccio sapere :D

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: Primo mulinello Rotante per Surfcasting

Messaggio da cosisal » 02/04/2014, 18:21

allora, come sta andando con i rotanti?

Rispondi