Video ledgering in mare e bolognese

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/12/2011, 15:47



Un nuovo video, sempre dal passarelli.

Dovrei farne anch'io qualcuno per il ledgering in mare ;)

Dai, l'anno prossimo si lavora!

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Marco-G » 21/12/2011, 16:32

l ho visto su passione pescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-------- :D :D :D :D :D.....comunque e un bel video

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/12/2011, 16:36

marco ha scritto:l ho visto su passione pescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-------- :D :D :D :D :D.....comunque e un bel video
non ci sono spigole nel video :roll: :lol:

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da wallace86 » 21/12/2011, 19:56

le spigole sono rare,a volte si beccano solo in certi posti specifici!cmq hanno preso bei buggini!il signore con il mellone lo vedo in tutte le marche,prima con la trabucco poi con la bad bas ora con la linaeffe......
dove sarebbe questo posto?

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Marco-G » 21/12/2011, 22:42

wallace86 ha scritto:le spigole sono rare,a volte si beccano solo in certi posti specifici!cmq hanno preso bei buggini!il signore con il mellone lo vedo in tutte le marche,prima con la trabucco poi con la bad bas ora con la linaeffe......
dove sarebbe questo posto?
si le spigole in punti specifici e rare.....poi quel signore lo vedo anke io e un po il rappresentante di quel canale e lui ke testa le attrezzature e poi ci sono anke i campioni....
Marco_de_Biase ha scritto:
marco ha scritto:l ho visto su passione pescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-------- :D :D :D :D :D.....comunque e un bel video
non ci sono spigole nel video :roll: :lol:
ke fai prendi in giro??? :D :D ...vb lo so ke sono cefali e.. :D :D ...questa estate un tizio mi ha "rubato" un orata con questa tecnica.. :D :D :D

Avatar utente
Nino Russo
Messaggi: 920
Iscritto il: 27/06/2011, 18:51
Località: NAPOLI (NA)

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Nino Russo » 22/12/2011, 10:42

bel video, anche a napoli c'è un posto simile

Avatar utente
Giangi1988
Messaggi: 538
Iscritto il: 21/11/2011, 20:22

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Giangi1988 » 22/12/2011, 13:03

wallace86 ha scritto:le spigole sono rare,a volte si beccano solo in certi posti specifici!cmq hanno preso bei buggini!il signore con il mellone lo vedo in tutte le marche,prima con la trabucco poi con la bad bas ora con la linaeffe......
dove sarebbe questo posto?
Wallace quel signore "con il mellone" come dici tu è Stefano Passarelli (come ha scritto Marco sotto al video) ed è senza alcun dubbio uno dei pescatori più capaci in TUTTE le tecniche di pesca dal surfcasting oceanico alla traina d'altura, passando per il carpfishing e la pesca a mosca ecc ecc ecc. Riguardo alla spigola bisogna sempre SEMPRE pescarla con le condizioni meteo-marine adatte e sinceramente non credo che quelle del video lo fossero :)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 22/12/2011, 13:40

Di quel video ho notato la pochezza nelle catture.
Quindi quando pesco poco al mare non devo preoccupare, c'è chi va peggio di me nei video :D

Dai quest'anno vi faccio due video:

- inglese al mare
- ledgering al mare

spero di farli perchhè al mare non ci viene nessuno con me ed improvvisarmi in autoriprese alla Ancoretta non è il massimo.

andrea_campo

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da andrea_campo » 22/12/2011, 15:45

del video non ho capito perchè il pasturatore si deve muovere sulla lenza per 30 cm. :?: :?: :?:

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Enzo Schiattarella » 22/12/2011, 16:13

zorba ha scritto:del video non ho capito perchè il pasturatore si deve muovere sulla lenza per 30 cm. :?: :?: :?:
infatti non lo capire perche' il pasturatore non deve essere mai bloccato il filo deve scossere nel foro liberamente.
una cosa ho capito da questo video che queste persone sono dei maghi, guadinano spigole e slamano cefali.
guardano il filo in bobina e memorizzano il posto esatto dove hanno lanciato, ammazza ooooh che professionisti.
quelli conoscono il ledgering come io sono Napoleone.

Rispondi