Video ledgering in mare e bolognese

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Avatar utente
Giov
Messaggi: 118
Iscritto il: 31/08/2011, 15:07

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Giov » 28/04/2012, 17:48

Ragazzi se vedete al minuto 10:52 quando porta su il sarago non fa alcuna resistenza è immobile non è che era uno già preso in precedenza :D o è possibile che ci abbia "giocato" molto?... :|
e poi ragazzi scusate come si fa a pescare a ledgering da scogliera? melo chiedo sempre.... come fa a non incagliare? :o

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Antonio » 28/04/2012, 18:47

Giov ha scritto:Ragazzi se vedete al minuto 10:52 quando porta su il sarago non fa alcuna resistenza è immobile non è che era uno già preso in precedenza :D o è possibile che ci abbia "giocato" molto?... :|
e poi ragazzi scusate come si fa a pescare a ledgering da scogliera? melo chiedo sempre.... come fa a non incagliare? :o
giov è possibile pescare a ledgering in scogliera senza incagliare se fai terminali non molto lunghi (dipende dal tempo) e poi ti posso assicurare che io a surfcasting dal molo non ho mai incagliato :D :D ;)
per il video è possibile che il pesce è stato messo sotto stress ed è stanco ma non credo che è stato preso in precedenza

Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da kobe » 29/04/2012, 21:42

spigola!... spigola!!!! spigola!!!!!!!!! poi vanno a vedere è un cefalo ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :D

Avatar utente
Ruggeroabc
Messaggi: 333
Iscritto il: 16/01/2012, 15:13

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Ruggeroabc » 03/05/2012, 17:04

Marco_de_Biase ha scritto:Di quel video ho notato la pochezza nelle catture.
Quindi quando pesco poco al mare non devo preoccupare, c'è chi va peggio di me nei video :D

Dai quest'anno vi faccio due video:

- inglese al mare
- ledgering al mare

spero di farli perchhè al mare non ci viene nessuno con me ed improvvisarmi in autoriprese alla Ancoretta non è il massimo.
Vai con l'inglese in mare!!! Poi quando lo fari prova la mia paratura e vedi quante catture fai!!!! =) Poi voglio la dedica nel video ahahaahah

Avatar utente
davide /
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/03/2012, 22:54
Località: palermo

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da davide / » 18/08/2012, 22:11

Marco_de_Biase ha scritto:

Un nuovo video, sempre dal passarelli.

Dovrei farne anch'io qualcuno per il ledgering in mare ;)

Dai, l'anno prossimo si lavora!

per me stefano è un grande !!! :D

Avatar utente
franck
Messaggi: 206
Iscritto il: 13/04/2012, 11:57

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da franck » 17/09/2012, 13:36

Io condivido a pieno tutto qll k dice enzo!! in caso k il pesce punta sul fondo, se il pasturatore striscia a terra arrivato a fine corsa.. pescando con lo 0.10 o ank il 0.12 una preda di taglia, il filo si stucca!! Per qnd riguarda qst grandi campioni come Stefano Passerelli, nnt da dire sulle loro tecniche e sulla loro bravura... ma li ho sempre visti pescare dove il pesce c'è!! Coste della sardegna e corsica a surf, bolo a salerno o in calabria.. xò qnd è andato a fare i campionati mondiali di surf a civitanova marche.. dite da Vito qnt figuracce ha ftt!! La pesca è personale e ognuna la interpreta come vuole..

Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da kobe » 17/09/2012, 13:45

Ruggeroabc ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:Di quel video ho notato la pochezza nelle catture.
Quindi quando pesco poco al mare non devo preoccupare, c'è chi va peggio di me nei video :D

Dai quest'anno vi faccio due video:

- inglese al mare
- ledgering al mare

spero di farli perchhè al mare non ci viene nessuno con me ed improvvisarmi in autoriprese alla Ancoretta non è il massimo.
Vai con l'inglese in mare!!! Poi quando lo fari prova la mia paratura e vedi quante catture fai!!!! =) Poi voglio la dedica nel video ahahaahah
io x la pesca all'inglese o un trucchetto xsonale... soprattutto x catturare le orate muahahahahahahahah :D :D

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da Antonio » 17/09/2012, 14:23

kobe ha scritto:
Ruggeroabc ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:Di quel video ho notato la pochezza nelle catture.
Quindi quando pesco poco al mare non devo preoccupare, c'è chi va peggio di me nei video :D

Dai quest'anno vi faccio due video:

- inglese al mare
- ledgering al mare

spero di farli perchhè al mare non ci viene nessuno con me ed improvvisarmi in autoriprese alla Ancoretta non è il massimo.
Vai con l'inglese in mare!!! Poi quando lo fari prova la mia paratura e vedi quante catture fai!!!! =) Poi voglio la dedica nel video ahahaahah
io x la pesca all'inglese o un trucchetto xsonale... soprattutto x catturare le orate muahahahahahahahah :D :D
è il ''trucco'' della spigola? quel ''trucchetto personale'' l'ho letto su internet ma appena mi hai parlato di trucco personale pensavo a chi sa cosa :? anche se non è quello sarà un'altra cosa che so (qualche cosa l'ho imparato da cappelino)

Avatar utente
marmik
Messaggi: 130
Iscritto il: 18/03/2013, 18:27
Località: Monopoli

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da marmik » 21/03/2013, 18:06

Nel porto della mia Monopoli, questa è una tecnica che amo fare, e che mi ha regalato belle catture, tra le quali una bella spigola di 1,600kg! e anche io non uso bloccare il feeder... :o non si fa non si fa!
Ciao.

Avatar utente
jalafra
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/08/2013, 0:38

Re: Video ledgering in mare e bolognese

Messaggio da jalafra » 27/10/2013, 11:50

ragazzi potete postarmi la montatura con feeder scorrevole, magari un disegno. Essendo il pasturatore scorrevole sulla lenza non devo usare l'anti-tangle ma cosa metto al terminale per evitare ingarbugliamenti un tubettino rigido sulla girella o uno spezzone di power gum ?

Rispondi