alcuni chiarimenti sulle canne

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Avatar utente
sunman
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/04/2012, 10:03

Re: alcuni chiarimenti sulle canne

Messaggio da sunman » 15/04/2012, 17:48

Marco_de_Biase ha scritto:per il mare la M è l'ideale.
Credo che tu abbia visto la Synthium a 55€, la Sygnum ha fasce di prezzo più alte tipo 70/80€ col massimo dello sconto.

Io ho le Trabucco Anthrax e mi sto trovando molto bene, sia in mare che in lago.
Un po' dura la Anthrax river feeder, non è il massimo per il mare.
La Anthrax Pro Feeder invece è molto valida.
Avevi ragione,ho visto la Synthium Pro Feedere azione MH( solo M non la fanno)... :oops:
Nel catalogo è presente anche la Anthrax Pro Feeder che misura 3,90 mt anch'essa ad azione MH.
Quindi da esperto quale sei,quale mi consigliresti tra le due tenendo conto che le uniche differenze sono la lunghezza e il prezzo (15 euro ) :?: Mi trovo in difficoltà perchè all'altro amico ha consigliato una 3,60 per i mare, a me una 3,90 che hai detto vada meglio in lago... :roll:
Grazie MArco e scusami se ti ho tediato... ;)

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: alcuni chiarimenti sulle canne

Messaggio da txony82 » 16/04/2012, 22:12

Ciao potresti dare anche un occhiata anche alle canne della schimano da feeder costano un po di piu ma sono uno spettacolo!!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: alcuni chiarimenti sulle canne

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/04/2012, 22:56

sunman ha scritto: Avevi ragione,ho visto la Synthium Pro Feedere azione MH( solo M non la fanno)... :oops:
Nel catalogo è presente anche la Anthrax Pro Feeder che misura 3,90 mt anch'essa ad azione MH.
Quindi da esperto quale sei,quale mi consigliresti tra le due tenendo conto che le uniche differenze sono la lunghezza e il prezzo (15 euro ) :?: Mi trovo in difficoltà perchè all'altro amico ha consigliato una 3,60 per i mare, a me una 3,90 che hai detto vada meglio in lago... :roll:
Grazie MArco e scusami se ti ho tediato... ;)
Nessun problema, l'importante è attendere le mie risposte che spesso arrivano in ritardo.

Dipende da quello che devi fare.

Se devi pescare con pasturatori da 15 grammi e bigattino, sia lago che mare a questo punto prendi la 3,60 Anthrax o Synthium MH e ti troverai da DIO!!!

Se invece devi usare pasturatori più pesanti ovvero 30/40 grammi sia in lago che in mare puoi utilizzare la 3,60 ma ti consiglierei le azioni H, più forzute.

Se devi andare anche sulle 2 once (ovvero 56 grammi) sia in lago che in mare vai con la 3,90 H e non se ne parla più.

Ricorda una cosa: una 3,60 metri MH e la 3,90 MH sono quasi uguali.
Guadagni più leva nel lancio ma la potenza del combattimento si estende su tutto il mandrino della canna.
Quindi a lanciare guadagni, ma in combattimento devi saper gestire quei 30cm in più.

Spero di esser stato esaustivo.

Avatar utente
sunman
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/04/2012, 10:03

Re: alcuni chiarimenti sulle canne

Messaggio da sunman » 17/04/2012, 7:09

Grazie Marco...
Esaustivo e preciso come sempre, e se te lo dico io che ho la testa come il tufo di Gravina... :lol: :lol: :lol:
Buona giornata. ;)

d1revolver
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/08/2011, 16:10

Re: alcuni chiarimenti sulle canne

Messaggio da d1revolver » 16/05/2012, 14:55

io penso che la ''specializzazione'' delle canne, che siano da carpa,trota, mare ecc.. dipenda molto da chi l ha fatta cotruire, vedasi marche come casini, trabucco, ed altre che usano consigli di ''campioni'' per migliorare le proprie canne, quindi vengono costruite in base all'esigenza del solo ''campione''.. anche marco de biase secondo me, se avesse l occasione di far brevettare una canna come la vuole lui, non sarà mai uguale ad altre... un attrezzo andrebbe modificato secondo le proprie esigenze per risultare perfetto...

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: alcuni chiarimenti sulle canne

Messaggio da matador2013 » 19/04/2013, 21:31

che ne pensate della vengenance Slim Allround Telescopic 2012 Mt.4,20 Casting gr.20-60 € 44
per pescare sia a inglese 2+1
sia inglese e pasturatore inglesona
e un pò di ledgering con pasturatori di 40 grammi massimo?
ho una bolognesed da 6 metri ma a volte sono costretto a pescare su profondità di 7,50 metri
e avendo questa canna un'apicale come diametro troppo sottile a volte lo stopper non passa facilmente
e vorrei fare anche un pò di ledgering

Rispondi