Consigli riguardo ledgering

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Rispondi
Diego.Pesca
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2017, 13:52

Consigli riguardo ledgering

Messaggio da Diego.Pesca » 01/09/2017, 22:50

Salve a tutti! Inizierò in questi giorni a praticare questa tecnica dato che mi è stata consigliata in un'altra sezione del forum. Sono alle prime armi, quindi comprendete la mia inesperienza. Il mio set di pesca è:

https://www.decathlon.it/set-essential- ... 35109.html , il nome è set essential predator 350:
- Peso: 721
- Canna: 3,5 m, fibra di vetro cavo.
- Mulinello: taglia 40, frizione posteriore.
- Capacità bobina raccomandata: 100 m di filo 0,30 4x4 CAPERLAN.
- Filo recuperato a giro di manovella: 0,49 m.

Mi è stato detto essere molto pesante come attrezzatura ma che posso comunque fare qualcosa. Quindi ho un filo da 0,30mm e 7,10kg, ed ho comprato oggi un pasturatore da 30 gr. Seguirò lo schema presente negli articoli del sito per costruire la mia montatura. E anche se la lenza è da 0,30 stavo pensando ad un terminale da 0,20-0,22, un po grosso forse ma spero vada bene. Per gli ami nasce la mia incertezza principale. Oggi ne ho cercati alcuni ed erano numero 10 e mi sembravano già piccoli, i numeri 14-16 non c'erano, ma mi chiedo se non siano troppo piccoli per la mia montatura e mi chiedo come possa afferrare un pesce da 1kg(magari!!!!), è una domanda sincera, a me da principiante sembra strano, ma ovviamente mi fido di voi!

L'amo da 10 non va bene? Altra domanda:
Io pescherò dalla diga di Brindisi, quando lancio devo lanciare lontano o meglio "calare" la lenza vicino alla banchina? Di base se lancio una volta arrivato al fondo tengo la canna su una base che fa da tre piedi o deve essere alzata il più possibile? C'è un angolo preciso da rispettare in questa tecnica quando si tiene la canna in attesa?

Grazie mille per le risposte!

Enricopesca
Messaggi: 396