Consiglio canna method

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Avatar utente
Rnt
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/05/2013, 10:54
Località: Prov. Genova

Re: Consiglio canna method

Messaggio da Rnt » 19/12/2014, 17:44

Giornata d'inaugurazione :D
Dopo circa 4 ore di prove con il pellet feeder, pellet da 4mm cheesy garlic halibut con boile hi-attract all'aglio, poi con le spicy peanuts, poi con i pellet tiger fish, poi con la betaina, niente... Cambio, provo a riempire il method con i pellet da 4mm tiger fish e le varie esche, verso la fine provo una micro-boile da 10mm al cioccolato bianco di browning, prima un cavedano lungo circa una ventina di cm, ricarico il method, lancio, un minuto ed eccola finalmente!

Immagine

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio canna method

Messaggio da Marco_de_Biase » 20/12/2014, 16:02

Bravo RNT, vedo che ci hai messo l'anima nel ledgering.
I miei complimenti, ottima preda!

Avatar utente
Rnt
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/05/2013, 10:54
Località: Prov. Genova

Re: Consiglio canna method

Messaggio da Rnt » 21/12/2014, 0:20

Grazie Marco, avevo scritto il post principalmente per ringraziarti del consiglio sulla canna, mi sembra veramente ottima, lunedì la proverò con l'exage 4000 caricato con l'xps feeder plus 0,30mm, venerdì l'ho usata con il daiwa phantom 3000 caricato con trecciato che solitamente uso a spinning. Detto questo volevo chiederti, cosa ne pensi dei pellet halibut-cheesy garlic, chiedo questo perchè, non mi hanno dato l'idea di essere adatti ai cavedani e alle carpe forse sono più per i barbi, capisco che dopo una prova di 4 orette sia frettoloso tirare delle conclusioni così, però, se ho voluto vedere qualche tocca ho dovuto ammollare i tiger fish. Altro mio dubbio, per sapere se faccio bene o no, venerdì facevo così, caricavo il feeder pellet o method lanciavo e lasciavo un'ora sul fondo, indipendentemente dall'innesco che fosse un pellet piuttosto che una boiles da 15 o una da 8, è corretto?

Rispondi