Montatura Chomper - Floating Feeder

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Rispondi
Sirenetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2014, 15:47
Località: Segrate (MI)

Montatura Chomper - Floating Feeder

Messaggio da Sirenetto » 09/06/2014, 14:39

Ciao a tutti.
Sabato ho comprato i feeder galleggianti in oggetto: Immagine, sia per l'uso in laghetto che quest'estate dal molo.
Inizialmente (come ho visto sul video della tubertini) pensavo di collegare direttamente sia lenza madre che terminale all'anellino del feeder.
Il negoziante invece mi dice che lui lo lascerebbe scorrevole (con solo un nodo di filo di lana per sicurezza) per non fare sentire il peso del feeder.

Secondo voi quale è la montatura più corretta sia nel laghetto che in mare? Voi che montatura usereste? Visto che non ho moltissima esperienza sareste anche così gentili di postare dei grafici/ disegni di tali montature?

Grazie mille in anticipo a tutti....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Montatura Chomper - Floating Feeder

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/06/2014, 21:52

Caro Sirenetto, onestamente li userei per la pesca di amur o di quei ciprinidi a galla.
In mare ho seri dubbi sul loro funzionamento perchè il feeder fishing è una tecnica che lavora sulla profondità, non in superficie.

Collegherei lenza madre e terminale all'anellino del feeder fidandomi di quello che consiglia Tubertini.

Personalmente non li conosco e nella pesca a galla uso il pellet waggler.

Sirenetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2014, 15:47
Località: Segrate (MI)

Re: Montatura Chomper - Floating Feeder

Messaggio da Sirenetto » 10/06/2014, 11:06

Grazie Marco per il consiglio, spero di provarli già questa settimana e poi vi saprò dire.