Ledgering durante la notte

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Rispondi
piulux
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/04/2014, 17:07

Ledgering durante la notte

Messaggio da piulux » 19/05/2014, 17:18

Ciao a tutti. Prossimamente vado a fare camping in un bellissimo lago nel ferrarese. Si può pescare anche di notte. Io pesco a method feeder... come faccio con le mie canne da feeder a vederle di notte? Cosa devo montare nei cimini? Mi potete dare una mano per capire in totale che attrezzatura mi serve per pescare decentemente al buio?
Grazie mille!!!
Paolo

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: Ledgering durante la notte

Messaggio da innaig86 » 19/05/2014, 17:44

piulux ha scritto:Ciao a tutti. Prossimamente vado a fare camping in un bellissimo lago nel ferrarese. Si può pescare anche di notte. Io pesco a method feeder... come faccio con le mie canne da feeder a vederle di notte? Cosa devo montare nei cimini? Mi potete dare una mano per capire in totale che attrezzatura mi serve per pescare decentemente al buio?
Grazie mille!!!
Paolo
Nel surfcasting notturno si usa legare uno starligth alle cime con qualche giro di nastro adesivo.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Ledgering durante la notte

Messaggio da VitoCHOIM65 » 20/05/2014, 0:37

... oppure puoi comprare dei "portastarlight" ma ricorda di portare con te i vettini per cercarli della misura giusta. Puoi utilizzare anche dei mulinelli bait-runner così da sentire quando il pesce porta via il filo o ancora usare dei supporti per il carp-fishing con avvisatori acustici (rod-pod), in alternativa bastano due bastoni per canna, uno avanti con l'optotronic (anche i cinesi ne vendono a pochissimo) ed uno dietro dove appoggiare il calcio della canna per farla essere parallela all'acqua. Tanto i pesci che saranno disposti a cibarsi al buio saranno, oltre alle carpe e alle tinche, siluri e pesci gatto (se ce ne sono) o carassi ed anguille (praticamente ovunque).

Rispondi