Ledgering

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Rispondi
fabrizio
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/04/2014, 10:12
Località: Sicilia (Catania)

Ledgering

Messaggio da fabrizio » 02/05/2014, 13:13

Ciao a tutti vorrei comprare una canna telescopica per iniziare con questa pesca sià in spiaggia che scogli , vorrei anche sapere che tipo di terminali ami ecc usare per prendere saraghi , è orate !

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Ledgering

Messaggio da ossessioneorata » 02/05/2014, 13:31

Allora, senti a me comprati Clipper Italcanna, abbinata ad un Exage RC .È una canna straordinaria in quanto a pesca a fondo a media corta distanza.. puoi pescarci sia con pasturatore a ledgering, sia costruire travi con piu terminali( qui ti conviene andare sulla 4 metri e80) e pescare a beach ledgering. La canna è di una qualità costruttiva e di una leggerezza impressionante, l'unico difetto sono, forse, gli anelli scorrevoli.. ma comunque si possono modificare. L'azione è parabolica... io ci ho pescato con finali dal 0.12 FC coi bigattini, fino ad un 0.22 con bibi..e si è sempre comportata in maniera impeccabile.. La leva di combattimento dell' exage rc è indispensabile quando si pesca a frizione aperta.
La canna costa sopra i 130 euro mediamente, ma vale... io ho dovuto svendere decine di attrezzi più economici(e non solo) prima di arrivare a lei( daiwa mormora, olimphus, globe fishing...) sta sicuro che se compri un attrezzo per iniziare dopo poco tempo ne sentirai tutti i limiti.. e vorrai cambiare.
Se vuoi pescare a ledgering compra degli anti-tangle ( anti groviglio) , ti consiglio i tubertini, e delle perline salvanodo, girelle abbastsnza piccole( numero 14 tubertini) , finale dal 0.12 al 0.16, preferibilmente FC e non per la trasparenza, ma per l alta difesa contro l abrasione e la rigidità. Gli ami compra wuelli a becco d'aquila e gambo corto, ti consiglio i gamakatzu, dal numero 12 sl 18. Il madre dal 18 a salire. Per pescare a beach poi vi sono infinite opzioni, dipende dslle esche. Ricorda che nel ledgering( dove conta tutto la pasturazione precisa) giocsno un ruolo opzionsle ma importante gli sfarinati ;)

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Ledgering

Messaggio da ossessioneorata » 02/05/2014, 13:33

Scusa se ho scritto ostrogoto ma sto in viaggio, dal cellulare.

fabrizio
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/04/2014, 10:12
Località: Sicilia (Catania)

Re: Ledgering

Messaggio da fabrizio » 02/05/2014, 14:33

Grazie :-) :-) :-)

Rispondi