shock leader

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Rispondi
vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

shock leader

Messaggio da vicentino » 03/05/2013, 9:54

Ciao Marco, ho visto un tuo video istruttivo sulla pesca a ledgering, adesso non ricordo il filo che avessi caricato in bobina, ma dicevi che avevi fatto uno shock leader con del 0,35, mi chiedevo se si incontrano delle difficoltà in fase di lancio, visto che i passanti nel puntale sono piuttosto piccoli, appena qui al nord si apre la stagione (continua a piovere) vorrei affrontare la mia prima uscita in mare a ledgering pesante (pasturatori anche di 100g), però facendo uno shock leader non vorrei che al primo lancio ci rimettessi il puntale, cosa mi consigliate? magari uno conico?

P.S. ho misurato il diametro interno dei passanti del puntale 2mm, un pò pochini per farci passare agevolmente un nodo in fase di lancio.....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: shock leader

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/05/2013, 22:01

vicentino ha scritto:Ciao Marco, ho visto un tuo video istruttivo sulla pesca a ledgering, adesso non ricordo il filo che avessi caricato in bobina, ma dicevi che avevi fatto uno shock leader con del 0,35, mi chiedevo se si incontrano delle difficoltà in fase di lancio, visto che i passanti nel puntale sono piuttosto piccoli, appena qui al nord si apre la stagione (continua a piovere) vorrei affrontare la mia prima uscita in mare a ledgering pesante (pasturatori anche di 100g), però facendo uno shock leader non vorrei che al primo lancio ci rimettessi il puntale, cosa mi consigliate? magari uno conico?

P.S. ho misurato il diametro interno dei passanti del puntale 2mm, un pò pochini per farci passare agevolmente un nodo in fase di lancio.....
Il video mi vede ritratto con una Ethinc Stream Feeder.
Non ho avuto problemi con lo shock leader su quella canna.
Considera che la caricavo con pasturatori da 28 gr in su.

Tu che canna hai?

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: shock leader

Messaggio da vicentino » 03/05/2013, 23:47

Ho una "Shakespeare mach 1 power feeder" è una canna di fascia economica, l'ho presa per iniziare ,azione 90-120g..
Però come ripeto i passanti del puntale sono veramente piccoli (2mm diametro interno)

Rispondi