Ledgering, spigola e gamberetti

Scopri l'arte del ledgering, tecnica anglosassone importata in Italia negli anni ottanta, applicata in mare e acqua dolce.
Avatar utente
Antony Sport
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/12/2012, 10:07
Località: Foggia

Re: Ledgering, spigola e gamberetti

Messaggio da Antony Sport » 29/12/2012, 11:12

Enzo Schiattarella ha scritto:La domanda ere se si poteva innescare in gamberetto vivo pescando a fondo...........e' risaputo che il gambero tende ad intanarsi quindi il consiglio e' di mettere una sorta di galleggiante sul terminale in modo da staccare il gambero da terra e far si che non s'intana. La domanda quindi non era rivolta a quale essca adoperare ma come adoperare al meglio il gambero a ledgering su un fondo sabbioso, Io e' da poco che mi sono avvicinato alla pesca e per quel poco di esperienza che ho accumulato penso che per innescare il gambero vivo sul ledgering un ottimo sistema per non farlo intanare e' quello di mettere un galleggiantino sul finale, poi se si cambia esca cambiano le cose.
Ascolta non vorrei diventare "pesante" sulla questione, ma a ledgering il gambero lo deve innescare dalla coda? Poi deve lanciarlo con una certa forza e con un certo piombo.....? Secondo te nel lancio il gambero in tutto questo che fine fà? La storia della lucerola....! Poi se, diciamo va tutto per il meglio è campa..., arriva sul fondo quanto grosso dovrebbe essere sto flotter per mantenerlo su e non portarselo giù? Ti posso garantire che il gambero riesce a nuotare bene e a cercare il fondo....! Poi che senzo ha mettere pasturatore a fondo ed esca che si solleva da esso?
Quindi da questo anche il discorso correlato al cambio esca più appropriata al sistema pescante.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ledgering, spigola e gamberetti

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/12/2012, 11:15

Onestamente l'articolo l'ho messo per far riflettere perchè a fondo col gamberetto non si pesca.
Anzi, vi dirò di più, non si è mai vista una pesca a fondo con esca viva. :roll: :roll:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ledgering, spigola e gamberetti

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/12/2012, 11:16

R3spectore ha scritto:Ciao a tutti . . .
presentati
dicci chi sei,da dove vieni, come ti chiami, come mai sei arrivato al sito.
Manca una tua presentazione.

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: Ledgering, spigola e gamberetti

Messaggio da Enzo Schiattarella » 29/12/2012, 14:55

Mi arrendo....................

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ledgering, spigola e gamberetti

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/12/2012, 15:25

Enzo Schiattarella ha scritto:Mi arrendo....................
Io ho cercato di fare chiarezza.
Non so se il ragazzo è inesperto o vuole proporci una nuova tecnica.

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: Ledgering, spigola e gamberetti

Messaggio da Enzo Schiattarella » 29/12/2012, 15:58

Marco_de_Biase ha scritto:
Enzo Schiattarella ha scritto:Mi arrendo....................
Io ho cercato di fare chiarezza.
Non so se il ragazzo è inesperto o vuole proporci una nuova tecnica.
Da come ho capito quel ragazzo vuol provare ad innescare il gambero vivo nella pesca a ledgering .........punto.....ed ha chiesto qualche consiglio per provarci visto che ( da quello che si capisce dalla domanda) non c'ha mai pescato. ;)

Quindi per rispondere alla domanda ci si danno dei consigli spassionati che poi sara' lui stesso in fase di pesca ad affinarli o ad eliminarli ;)

Rispondi