Ormai siamo dei dilettanti

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Avatar utente
Fabio86
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/08/2013, 11:44
Località: Foggia

Re: Ormai siamo dei dilettanti

Messaggio da Fabio86 » 08/10/2013, 18:54

è arrivata la prima trotella della stagione, domenica scorsa pioveva e c'era una gara in corso! Immagine

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ormai siamo dei dilettanti

Messaggio da Marco_de_Biase » 08/10/2013, 22:16

L'hai pappata?
Com'era? 8-)

Avatar utente
Fabio86
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/08/2013, 11:44
Località: Foggia

Re: Ormai siamo dei dilettanti

Messaggio da Fabio86 » 09/10/2013, 19:13

Ottima, carni delicate..sto vedendo x qualche ricetta nuova su giallozafferano così la prossima si fa diversamente! Presa con bombarda sbirulino quella con peso regolabile, terminale 0.12 (mi dicevano che è troppo sottile e che mi conviene lo 0.18 come x la lenza madre) esca pastella berkley multicolor che tenevo conservata da secoli! (lo stesso pescatore mi ha consigliato la bianca) te cosa ne pensi?

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: Ormai siamo dei dilettanti

Messaggio da u'lup' » 11/10/2013, 11:40

Fabio86 ha scritto:Ottima, carni delicate..sto vedendo x qualche ricetta nuova su giallozafferano così la prossima si fa diversamente! Presa con bombarda sbirulino quella con peso regolabile, terminale 0.12 (mi dicevano che è troppo sottile e che mi conviene lo 0.18 come x la lenza madre) esca pastella berkley multicolor che tenevo conservata da secoli! (lo stesso pescatore mi ha consigliato la bianca) te cosa ne pensi?
la trota e' uno dei pesci d'acqua dolce che non richiede troppe sofisticazioni per essere cucinata, e' gia' buona cosi' com'e'..
se pero' vuoi provare una ricetta interessante spella e sfiletta, passa il filetti nella farina, fai sciogliere in una padella del burro con un po' di timo e se lo trovi bacche di ginepro, rosola i filetti, salali e sfuma con la birra, servi caldi con il sughetto di cottura e poi mi dirai..., p.s. no cipolla, no aglio.

Avatar utente
Fabio86
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/08/2013, 11:44
Località: Foggia

Re: Ormai siamo dei dilettanti

Messaggio da Fabio86 » 11/10/2013, 14:54

u'lup' ha scritto:
Fabio86 ha scritto:Ottima, carni delicate..sto vedendo x qualche ricetta nuova su giallozafferano così la prossima si fa diversamente! Presa con bombarda sbirulino quella con peso regolabile, terminale 0.12 (mi dicevano che è troppo sottile e che mi conviene lo 0.18 come x la lenza madre) esca pastella berkley multicolor che tenevo conservata da secoli! (lo stesso pescatore mi ha consigliato la bianca) te cosa ne pensi?
la trota e' uno dei pesci d'acqua dolce che non richiede troppe sofisticazioni per essere cucinata, e' gia' buona cosi' com'e'..
se pero' vuoi provare una ricetta interessante spella e sfiletta, passa il filetti nella farina, fai sciogliere in una padella del burro con un po' di timo e se lo trovi bacche di ginepro, rosola i filetti, salali e sfuma con la birra, servi caldi con il sughetto di cottura e poi mi dirai..., p.s. no cipolla, no aglio.
grazie x la ricetta, la proverò sicuramente con la prossima cattura! Ti farò sapere

Rispondi