Montatura con micro galleggiante e antenna TV

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Rispondi
TheRocketChef
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2018, 15:34

Montatura con micro galleggiante e antenna TV

Messaggio da TheRocketChef » 05/11/2018, 23:20

Salve a tutti, oggi come tante volte mi sono trovato nel mio laghetto preferito (laghetto trigoria , roma), e affianco a me c'era un simpatico vecchietto, ex garista, che con montature mai viste, incannava trote e salmerini , una dopo l'altra al motto "a regazzi , deve legge l'acqua": detto questo pescava prima con micro galleggiante da 0'50, filo diretto, senza finale 0'15, ametto del 10 con una camola pizzicata sulla coda e due pallini vicino all'amo. Distanza amo galleggiante, circa 50 cm. Ogni lancio(sottoriva, leggeri inviti e trote ad aiosa).Seconda montatura, sempre filo diretto, parte interna dell'antenna della tv, piombino, filo amo( come fosse una coroncina di piombini). Avete mai visto qualcosa di analogo o conoscete altre tecniche anticonvenzionali?grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Montatura con micro galleggiante e antenna TV

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/11/2018, 22:05

Ciao Rocket,
questa è una pesca che si fa spesso in gara.
Si usa la canna tipo una canna fissa, con lenze molto primordiali ma particolarmente adescanti per trote sospettose.
L'ho visto fare in provincia di Bolzano al laghetto di Oltrisarco, dove ho assistito a due gare.
Inoltre l'ho fatto personalmente al laghetto di Salorno, pescando a trota lago in una freddissima mattinata di Gennaio.
Ho provato anche a scrivere qualcosa su Pescanet che pubblicherò nelle prossime settimane :)

TheRocketChef
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2018, 15:34

Re: Montatura con micro galleggiante e antenna TV

Messaggio da TheRocketChef » 12/11/2018, 16:00

Wow...grazie per l'info, spero escano subito i servizi su questa tecnica e su altre cose poco inflazionate....oggi l'ho sperimentata anche io, e 45 trote l'hanno gradita. Mi chiedevo, conviene prendere un canna leggera, tipo 0/3 gr, considerando che ho una 4/10 ( che uso con galleggiante e vetrino), una 15/25 ( con la maracas) e una telematch (da inglese) per sparare bombardoni?che ne pensi, grazie

Rispondi