Lago Salice a Foggia

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Avatar utente
Tobruk
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/09/2012, 16:05
Località: Brindisi

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Tobruk » 24/10/2012, 14:52

Marco_de_Biase ha scritto:
Tobruk ha scritto:Marco ma è possibile che lo fanno solo in bobine da 100 mt?mi sembrano abbastanza pochi da imbobinare
Immagine

eccolo qui

150
350m
1000 m
Sai per caso quanto viene il 150 mt?all'incirca

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/10/2012, 15:06

Credo sui 10€ ma posso sbagliarmi.
Non lo ricordo perchè compravo direttamente il 1000 metri dissanguandomi con 30€. :D

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 24/10/2012, 17:46

marco hai mai provato i fili in fluorocarbon dell "asso" ?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/10/2012, 23:38

Studia, studia: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=272

vedi cosa ho scritto a proposito degli ASSO

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 25/10/2012, 13:17

Marco_de_Biase ha scritto:Studia, studia: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=272

vedi cosa ho scritto a proposito degli ASSO
questo articolo l'avevo perso :P

grazie boss ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/10/2012, 18:44

Prego compagno.
Buona lettura

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 09/11/2012, 15:04

marco scusa se ti disturbo ancora :)
ma chi meglio di te puo' darmi spiegazioni su quello che è successo domenica scorsa al lago salice ;) visto che hai frequentato anche tu quel lago.

allora come ti avevo anticipato , dopo tanto tempo sono riuscito a trovare una giornata libera per andare a pesca , in particolare da leccese.
allora la situazione climatica era temperatura su i 14 °C con picco max alle ore 11 di 18°C , vento debole ... alle prime luci ho notato che le trote erano a galla e nel sottoriva ( in cui stazionavano trote anche di grosse dimensioni) !! quindi ho subito deciso di fare una pesca con marcas , sonar/catenelle e piombini superslim nel sottoriva , con terminali del 12 / 1.5 m e innesco singolo .. diciamo che la giornata non è andata tanto male 5 catture e uno storione perso per colpa di un pescatore domenicale , ma quello che mi lascia perplesso era un pescatore (garista di trote) che ne a prese 4 volte quelle prese da me .. diciamo che a parte il soggetto citato prima , io sono stato il 2° ad aver preso piu' trote.

ora le mie domande sono queste :

1) con trote super apatiche( che non mangiano nemmeno se al posto della camola gli innesci 100€ :D ) come ti comporteresti ?
2) secondo te il fatto che quel pescatore abbia fatto tante catture è derivato dalla zona in cui si è posizionato ?
3) impegni permettendo , domenica vorrei ritornarci ... perchè la mia fissa sono le "big" :D , secondo te con la situazione ambientale/climatica spiegata prima , come dovrei organizzare il set di canne , inneschi ,terminali , ecc.. :)

grazie 1000 per le risposte

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/11/2012, 15:57

asterione ha scritto:marco scusa se ti disturbo ancora :)
ma chi meglio di te puo' darmi spiegazioni su quello che è successo domenica scorsa al lago salice ;) visto che hai frequentato anche tu quel lago.
Io di pesca non ne capisco niente, sono solo un pagliaccio che sa parlare in italiano dinanzi a una telecamera e fa belle fotografie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
asterione ha scritto: 1) con trote super apatiche( che non mangiano nemmeno se al posto della camola gli innesci 100€ :D ) come ti comporteresti ?
2) secondo te il fatto che quel pescatore abbia fatto tante catture è derivato dalla zona in cui si è posizionato ?
3) impegni permettendo , domenica vorrei ritornarci ... perchè la mia fissa sono le "big" :D , secondo te con la situazione ambientale/climatica spiegata prima , come dovrei organizzare il set di canne , inneschi ,terminali , ecc.. :)

grazie 1000 per le risposte
1) gli metto la bombarda bugiardino:
http://www.pescanet.it/articolo.php?id=242
Questo su ccede a gennaio con trote super-apatiche

2) Può essere o ha indovinato la giusta altezza dove mangiavano.

3) secondo me devi fare una preghiera alla madonna.
Non è questo il momento migliore per la trota.
Deve arrivare il freddo, quello vero, almeno per una settimana.
L'acqua deve raffreddarsi realmente, quindi presumo che a fine novembre/inizio dicembre saremo nel periodo migliore. Adesso è un po' un terno al lotto. Può andar bene come non può andar bene.
Se non piove un bel po', quel laghetto avrà sempre acqua riciclata e le trote non si muoveranno per la scarsa ossigenazione. Serve freddo e acqua, la falda sale, il lago si ossigena e finalmente peschiamo trote!

Avatar utente
Frankymaster
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/10/2011, 14:55

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Frankymaster » 09/11/2012, 18:06

Lo vuoi un consiglio??
quando sai che le trote stazionano sul fondo oppure nel sottoriva e sono apatiche ti consiglio di pescare (anche se questo non fa parte del trota lago) a fondo....un po di pazienza e vedrai che qualche risultato lo avrai, dalle mie parti faccio sempre cosi! anche se ogni laghetto ha una storia a se....
Se non dovessi avere risulatati prova (sempre a fondo) a pescare con la pastella da trote perchè tende ad alzarsi di qualche cm dal fondo!
spero che ti torneranno utili questo consigli quindi Buona P.....scusa! in bocca al lupo! :) :) :)

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 09/11/2012, 18:43

1) gli metto la bombarda bugiardino:
http://www.pescanet.it/articolo.php?id=242
Questo su ccede a gennaio con trote super-apatiche
la bombarda nonostante la canne fosse pronta , ho dimenticato a provarla :( , forse il "garista" mi ha distratto :D
2) Può essere o ha indovinato la giusta altezza dove mangiavano.
si ma con ogni tipo di canna montata , ne tirava una trota sopra :O ha iniziato con vetrino 3 grammi , catenelle , maracas ... per renderti l'idea un pescatore a lui vicino , ha fatto questa battuta " ma cosa metti vicino l'amo la cioccolata :D"
3) secondo me devi fare una preghiera alla madonna.
Non è questo il momento migliore per la trota.
Deve arrivare il freddo, quello vero, almeno per una settimana.
L'acqua deve raffreddarsi realmente, quindi presumo che a fine novembre/inizio dicembre saremo nel periodo migliore. Adesso è un po' un terno al lotto. Può andar bene come non può andar bene.
Se non piove un bel po', quel laghetto avrà sempre acqua riciclata e le trote non si muoveranno per la scarsa ossigenazione. Serve freddo e acqua, la falda sale, il lago si ossigena e finalmente peschiamo trote!
e si avevo pensato anche a questa cosa della poca ossigenazione ... spero un giorno di vederti di persona al salice , cosi' posso parlare con qualcuno che ne capisce veramente di pesca :D

Rispondi