Lago Salice a Foggia

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Avatar utente
LeoFishing
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/04/2011, 15:28
Località: Molfetta

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da LeoFishing » 19/09/2012, 16:00

Se le trote sono difficili usa i caimani, sono naturali e micidiali e difficili da sfilare. Funzionano ovunque e piu della semplice pasta o siliconato.

Avatar utente
piranha86
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2012, 13:06

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da piranha86 » 26/09/2012, 15:08

Salve, ho chiamato il Sig. Leccese titolare dell'impianto il quale mi ha confermato l'apertura per domenica 7 Ottobre.... io ci andrò... a tutti un arrivederci !

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/09/2012, 15:21

Buon divertimento!

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 21/10/2012, 17:30

Marco_de_Biase ha scritto:noi andiamo sempre di esche vive.
Le finte le usiamo solo quando le trote sono aggressive e dal leccese non lo sono mai perchè è acqua di falda, non acqua di ruscello con un'ossigenazione migliore.

ciao marco , innanzitutto complimenti per per i bellissimi video su youtube :)
diciamo che i laghetti ( la megattera , e il salice ) sono i laghetti che frequento assiduamente

quindi come tu dici esattamente le trote dal leccese non sono mai aggressive , quindi le esce finte non vanno bene ...
ma per insidiare una big con il "bruco siliconico" dici che conviene provarci ?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/10/2012, 18:09

Ciao, benvenuto.
Prova, può essere l'aternativa che sveglia la loro aggressività.
Noi le BIG le prendiamo con la pastella di colore verde o con il siliconico colorato giallo o verde

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 21/10/2012, 18:33

Marco_de_Biase ha scritto:Ciao, benvenuto.
Prova, può essere l'aternativa che sveglia la loro aggressività.
Noi le BIG le prendiamo con la pastella di colore verde o con il siliconico colorato giallo o verde
domanda da inesperto :)

perchè proprio verde il colore della pastella ?

per rendere l'esca piu' visibile in acqua in acque torbite?

visto che ci siamo ti chiedo pure dove poter acquistare il bruco siliconico a foggia , e del buon filo per terminali in fluorocarbon e di che qualità tu preferisci , senza che speda 9€ per le spese di spedizioni tramite acquisti online piu' altri 10€ per acquistare un terminale in fluorcarbon della JTM specrtum.

grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/10/2012, 18:39

Il verde è una tonalità di colore che colpisce l'occhio di tutti i predatori, dalla spigola al calamaro.

Noi lo vediamo verde, loro che non vedono il mondo con i nostri stessi colori, lo interpretano in modo diverso e sviluppano aggressività.

Non c'è nessun altro motivo. Piuttosto, hai studiato il nostro articolo sulle BIG?

Per le esche artificiali mi dispaice, le devi comprare da interent come facciamo tutti noi da 3 anni a questa parte.
Per il resto JTM Spectrum li vende Essepesca a Manfredonia.

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 21/10/2012, 18:46

Marco_de_Biase ha scritto:Il verde è una tonalità di colore che colpisce l'occhio di tutti i predatori, dalla spigola al calamaro.

Noi lo vediamo verde, loro che non vedono il mondo con i nostri stessi colori, lo interpretano in modo diverso e sviluppano aggressività.

Non c'è nessun altro motivo. Piuttosto, hai studiato il nostro articolo sulle BIG?

Per le esche artificiali mi dispaice, le devi comprare da interent come facciamo tutti noi da 3 anni a questa parte.
Per il resto JTM Spectrum li vende Essepesca a Manfredonia.
si ho studiato attentamente il tuo articolo sulle big :P ecco perchè ti ho fatto la prima domanda sul bruco siliconico :)

per il filo finalmente una bella notizia :D è impensabile non trovare in tutti i negozi di foggia un filo in "vero fluorocarbon" ;)

invece marche simili al filo per il Terminale della JTM , quale mi consigli ? :)

scusami se ti bombardo di domande ma chi meglio di te puo' farmi affinare ulteriormente la tecnica della pesca alla trota ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da Marco_de_Biase » 22/10/2012, 9:20

Daiwa TD BRave è l'unico altro filo che uso nella trota lago. Ho sia lo 0,12 che lo 0,15 .

0,12 per trote difficili

0,15 per tutti gli altri casi

Fai pure tutte le domande.

Se ti affidi alla speranza dei soloni del web, tutti bravi a parlare e criticare, ma nessuno capace di cotruirsi un sito/forum e spiegare le cose via youtube................ beh stai fresco!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Lago Salice a Foggia

Messaggio da asterione » 22/10/2012, 10:34

Marco_de_Biase ha scritto:Daiwa TD BRave è l'unico altro filo che uso nella trota lago. Ho sia lo 0,12 che lo 0,15 .

0,12 per trote difficili

0,15 per tutti gli altri casi

Fai pure tutte le domande.

Se ti affidi alla speranza dei soloni del web, tutti bravi a parlare e criticare, ma nessuno capace di cotruirsi un sito/forum e spiegare le cose via youtube................ beh stai fresco!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
io pesco con lo 0.12 Indifferentemente se la trota è difficile oppure no :)

infatti la trota di 3.3kg presa dal leccese avevo un terminale dello 0.12 ... a me non piace vincere facile :D

anzi ti diro' di piu' in alcuni casi scendo ulteriormente di diametro :P

Rispondi