Quante canne per la trota lago

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
jar
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2011, 10:37
Località: Caserta

Re: Quante canne per la trota lago

Messaggio da jar » 04/06/2012, 21:06

D'accordo, ma non capisco perchè quando si dice che qualcosa "è cinese", si pensa che sia di pessima qualità. Il fatto che un prodotto sia cinese non significa proprio nulla, è come essere razzisti! Anzi, ti dirò di più, per quel che ne so, tra qualche anno sarà un motivo di pregio piuttosto che di disprezzo. Se per una ditta accusata di fare roba cinese, scatta in automatico l'associazione cinese=di cacca, penso che quella ditta abbia la coda di paglia. Probabilmente farebbe un prodotto di cacca a prescindere, anche se fosse italiano o americano.

P.S. Comunque sui ryobi c'è scritto designed and engineered in Japan, stampato su fondo dorato.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Quante canne per la trota lago

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/06/2012, 23:22

jar ha scritto:D'accordo, ma non capisco perchè quando si dice che qualcosa "è cinese", si pensa che sia di pessima qualità. Il fatto che un prodotto sia cinese non significa proprio nulla, è come essere razzisti! Anzi, ti dirò di più, per quel che ne so, tra qualche anno sarà un motivo di pregio piuttosto che di disprezzo. Se per una ditta accusata di fare roba cinese, scatta in automatico l'associazione cinese=di cacca, penso che quella ditta abbia la coda di paglia. Probabilmente farebbe un prodotto di cacca a prescindere, anche se fosse italiano o americano.

P.S. Comunque sui ryobi c'è scritto designed and engineered in Japan, stampato su fondo dorato.
Ciò che è cinese può essere buono o brutto a seconda dei processi produttivi, qualifica della manodopera, materiali, ecc.

Purtroppo è un retaggio culturale ancora errato che pochi capiscono.

Ecco, allora avevo ragione e ricordavo bene.

Quindi designed and engineered in Japan
significa disegnato e ideato in Japan

non specifica dov'è prodotto. Presumo in Cina, nella più grande fabbrica Ryobi presentata nell'articolo di Alfio Elio Quattrocchi.

Kobe e Vertigo sono due ottime scelte.

Li ho venduti solo per quesitoni di sponsor legate a Pescanet.
Ho abbandonato quel marchio perchè adesso ho negozianti che mi sponsorizzano con altri prodotti ma non rimpiango i 10 anni passati con Tubertini e Submarine a Molfetta.

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Quante canne per la trota lago

Messaggio da asterione » 12/11/2012, 20:09

ragazzi qualche anima pia .. puo' linkarmi il post scritto da "jar" sulla quantità/qualità di canne da utilizzare ?

grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Quante canne per la trota lago

Messaggio da Marco_de_Biase » 12/11/2012, 20:19

non ho capito la domanda scusa........

asterione
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/10/2012, 14:13

Re: Quante canne per la trota lago

Messaggio da asterione » 12/11/2012, 21:12

Marco_de_Biase ha scritto:non ho capito la domanda scusa........
leggi il post numero 4 :)

comunque la faccio anche a te una domanda :D

devo completare il "set" di canna da trota .. attualmente ho una canna shimano " 3-6grammi" e una daiwa megaforce " 40ML 5-15 grammi "
la mia intenzione è prendere delle canne di azione :
- 39UL - 39L- 39ML-42L

le mie domande sono :
1) secondo te qual'è il set ideale da integrare alle mie 2 canne ? (casting/portata lancio)

2) senza spendere capitali , quale marca per le canne e mulinelli mi consigli ?

3) sono riuscito a trovare da un privato un set di canne "stream trout " azione 2-6grammi , 4-8grammi e 5-10 grammi + 3 mulinelli shimano hyperloop ... che cosa sai dirmi ?

in poche parole , aiutami a prendere buone canne/ mulinelli ...

grazie ;)

Rispondi