Trote a bolognese

Parliamo dell'affascinante mondo della trota lago
Rispondi
Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Trote a bolognese

Messaggio da kobe » 24/05/2012, 14:53

ragazzi, sono nuovo nel mondo della trota lago, e della pesca in acque interne. volevo sapere se era possibile pescare trote con la bolognese

Avatar utente
baffo pescatore
Messaggi: 861
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Località: Vicenza Veneto

Re: Trote a bolognese

Messaggio da baffo pescatore » 24/05/2012, 18:44

ciao,le trote di solito non si pescano con la bolognese pero' volendo con il galleggiante in passata in fiume e' possibile catturarne,ciao alla prossima.

Mario92
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/05/2012, 18:54
Località: San Marco dei Cavoti (BN)

Re: Trote a bolognese

Messaggio da Mario92 » 25/05/2012, 9:51

baffo pescatore ha scritto:ciao,le trote di solito non si pescano con la bolognese pero' volendo con il galleggiante in passata in fiume e' possibile catturarne,ciao alla prossima.
si sono pienamente d'accordo con te in fiume in passata con la bolognese è probabile che qualcuna la tiri fuori!!!! però non è detto che in laghetto privato non si possano prendere con la medesima tecnica!!! per lo meno nelle mie zone le trote dei laghetti privati sono alquanto lunatiche e ti giuro che o fatto catture con tecniche alquanto assurde per la trota!!!! bisogna provare e vedere come và a finire :D

Avatar utente
albertocarchia
Messaggi: 146
Iscritto il: 07/10/2011, 17:37

Re: Trote a bolognese

Messaggio da albertocarchia » 25/05/2012, 10:45

Nei laghi artificiali la pesca col galleggiante va + che bene , anzi ,quando le trote sono apatiche e non mangiano a striscio l'unica tecnica che riesce a fare numeri è il galleggiante , che ti permette inoltre di sondare tutte le profondità che desederi! parti dal fondo e piano piano ti alzi 30 cm x volta ! ti assicuro che se azzecchi l'altezza , tu fai le trote e chi è a vetrino non fa na cippa! (questo se sono apatiche) , SE INVECE sono voraci e affamate (tipo in gara) vai di vetrino e piombino e ne cacci a decine 8-)

Mario92
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/05/2012, 18:54
Località: San Marco dei Cavoti (BN)

Re: Trote a bolognese

Messaggio da Mario92 » 25/05/2012, 15:20

sisi Ettore concordo con te!!! nella pesca della trota in lago privato e fondamentale a mio avviso che il pescatore sia molto flessibile ed adeguarsi di conseguenza in base allo spot....alla voracità dlle trote e un altro miliardo di fattori quale clima ecc.!!! :)

Avatar utente
baffo pescatore
Messaggi: 861
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Località: Vicenza Veneto

Re: Trote a bolognese

Messaggio da baffo pescatore » 25/05/2012, 22:15

ciao a tutti,concordo con tutti voi per quanto riguarda la pesca alla trota in lago con il galleggiante. Durante i mesi freddi mi e' capitato di fare la differenza con la pesca a galleggiante in gara e addirittura di conseguire il primo posto in classifica,tutto questo perche'i salmonidi essendo meno attivi data la temperatura molto bassa dell'acqua mangiano meglio su esche statiche.

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Trote a bolognese

Messaggio da Antonio » 01/06/2012, 13:00

kobe tu hai mai provato la pesca a trote???

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: Trote a bolognese

Messaggio da vicentino » 12/06/2012, 9:44

Ho praticato per anni a livello amatoriale la pesca alla trota lago e in fiume, ti posso dire che per quanto riguarda il lago una sola canna non basta,in quanto la situazione di pesca cambia di continuo, ci sono state giornate che le prendevo sottoriva con la canna fissa,facendo vere stragi e altre dove devi avere canne specifiche per lanciare bombarde al centro del lago...
Per quanto riguarda il fiume, con la bolognese puoi provare nelle buche o nelle lame ad acqua lenta risicando il fondo, ma molto meglio avere una teleregolabile che è più polivalente e specifica.

Rispondi