Regolamento del Mercatino

Compra-vendita di attrezzature usate e dimostrative. Consultare il regolamento.
Bloccato
F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Regolamento del Mercatino

Messaggio da F_Giorgio » 02/04/2011, 14:05

Regolamento del mercatino
Questo e' un Mercatino dell'USATO, si ritiene che il prezzo di vendita debba essere minore del prezzo a cui l'oggetto si trova nuovo. Tutti gli utenti che vorranno partecipare alle discussioni del Mercatino Usato dovranno rispettare le seguenti regole:

Il TITOLO del thread può essere composto in uno di questi modi:
  • Compro/Vendo Marca Modello -> es: Vendo Tubertini Evolution 7 Metri
  • Compro/Vendo Tipo prodotto -> es: Compro Guadino ad innesti
ATTENZIONE: Gli utenti non sono in grado di modificare un titolo. Se vi renderete conto di aver effettuato degli errori, chiedete pure in via privata a moderatori o all' amministratore di aiutarvi nella correzione.
  1. l'inserzionista deve inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle sue condizioni, tra cui (possibilmente) numero di telefono e e-mail per un contatto rapido e veloce.
  2. le foto dei prodotti devono corrispondere al vero oppure, qualora non fossero reali, dev'essere specificata la fonte o il carattere puramente indicativo.
  3. Il prezzo dell'oggetto deve essere chiaramente specificato dal venditore. Lo staff di Pescanet non si assume alcuna responsabilità sulle trattative svolte, sullo stato dei prodotti contrattati e dei prezzi pattuiti. E' comunque consigliato pubblicare una foto del prodotto in vendita per evidenziarne lo stato.
  4. é vietato nella maniera più assoluta effettuare aste.
  5. è consentito rispondere alle inserzioni SOLTANTO SE SI E' REALMENTE INTERESSATI ALLA MERCE IN VENDITA, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.
  6. E' permesso, da parte dell'inserzionista, l'inserimento di una risposta per far “risalire” l'inserzione in una posizione privilegiata. Non è consentito utilizzare questo stratagemma più di una volta ogni due giorni oppure coinvolgendo altri utenti che si fingano interessati all'inserzione. Qualsiasi risposta al messaggio è considerata un UP (anche l'inserimento di nuove informazioni sull'oggetto, vedi foto, o comunicazioni che è in vendita altrove...). E' tollerato come UP il ribasso del prezzo, sempre rimanendo nel limite di una volta ogni due giorni.
  7. Tutti gli utenti devono rispettare “la fila”: chi prima inserisce un'offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Allo stesso modo, gli inserzionisti dovranno rispettare l'ordine della fila per la vendita e comunicare, nel primo post, eventuali trattative private ed esterne al forum di discussione;
    si è automaticamente fuori dalla fila se non si risponde entro 2 giorni dalla scrittura del post di interessamento.
  8. In caso di vendita dell'oggetto su piu siti o in modi alternativi al forum e' obbligatorio renderlo noto nel thread di vendita, possibilmente nominandoli, senza inserire il link di altre inserzioni.
L'utente che ha inserito l'annuncio dovrà dare immediata comunicazione nel topic stesso, in modo che la discussione sia chiusa prima possibile.

Moderatori ed Amministratore non si assumono alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione della definizione degli accordi.
In caso di mancato rispetto di queste regole, l'utente sarà ammonito preventivamente fino a un massimo di due volte. Alla terza violazione del regolamento, all'utente sarà impedito l'accesso all'area del mercatino.

Ultima modifica: 3/3/2015.

Bloccato