Bolognesi Daiwa Tournament Italy

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
GeorgeDP
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2019, 11:44
Località: Mestre

Bolognesi Daiwa Tournament Italy

Messaggio da GeorgeDP » 06/05/2019, 12:14

Ciao a tutti. Ringrazio Marco per lo spazio che ci offre in questo bellissimo forum. Oggi, con il suo permesso, vi parlo dei miei gioielli di casa Daiwa. Vi presento le bolognesi Daiwa Tournament Italy. Un mito dello scorso decennio che hanno preceduto le famigerate Daiwa Tournament VIP e sono state degne sorelle delle Daiwa Competition 9015.

Immagine

Eccole in foto con la serigrafia arancione e dorata molto sobria ed elegante. Le ho usate per tempo sul Sile e sul Brenta pescando cavedani, carassi e qualche cefalo di risalita. Avevano una piega meravigliosa. Il centro canna era pronto e nervoso. Un po' delicato a mio modesto parere. Ciò causò non poche rotture per i tanti amanti delle Daiwa Tournament Italy che ripiegarono su altri attrezzi meno impegnativi. Adesso è veramente improbabile trovarla sul mercato dell'usato. Chi ce l'ha, come me, se la tiene ben stretta! Un saluto a tutti da George

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Bolognesi Daiwa Tournament Italy

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/05/2019, 14:39

George... bel post. Ti ringrazio per il tuo contributo.
Complimenti!
Vedo che sei proprio un cultore del marchio Daiwa :D
Sicuramente tra gli amici del Pescanet Team avresti alcuni adepti :)
Io ho solo avuto due canne Daiwa in vita mia e mi sono trovato veramente bene.
Queste canne che presenti tu, le ricordo perchè erano nei cataloghi di circa 12/14 anni fa.
Seguivo più i marchi Tubertini, Trabucco e Triana, ma Daiwa mi stuzzicava non poco.
Purtroppo in Puglia era impossibile reperirle e l'unico modo per averle era rischiare con gli acquisti online.
Adesso la situazione è notevolmente cambiata. Le bolognesi Daiwa sono diffuse anche al Sud e le trovi in mano a tanti pescatori, anche agli inesperti che le vedono come uno status symbol :(

Avatar utente
GeorgeDP
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2019, 11:44
Località: Mestre

Re: Bolognesi Daiwa Tournament Italy

Messaggio da GeorgeDP » 06/05/2019, 22:28

Ciao Marco, tutto esatto quello che dici ma commetti un errore. La canna fu presentata nei primi anni 2000. Siamo esattamente nel 2003. Ricordo che ero andato al Promofish di Reggio Emilia con Dario, mio caro amico che invece era sponsorizzato dalla Fly per una squadra di Verona. La vidi in anteprima e me ne innamorai subito. La Daiwa Tournament Italy Tn It era la degna erede della mitica Daiwa Tournament 9015, canna che è stata la base su cui poi sono stati sviluppati i mandrini che hanno partorito la Daiwa Tournament Vip, le Daiwa Airity e le più nuove Daiwa Luvias e Daiwa Tournament Super Slim. Progetti di canne particolarmente raffinati, copiati ed invidiati da altri produttori. Buonanotte Marco. A domani, Giorgio

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Bolognesi Daiwa Tournament Italy

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/05/2019, 14:08

Grazie Giorgio,
evidentemente la mia "cronologia" di canne Daiwa ha qualche errore nel passato.
Ti dirò, ricordo molto bene la Daiwa Competition 9015, la Daiwa Tournament Italy, le Daiwa F1 rosse blu e verdi, le bolognesi Team Daiwa 8020... erano fine anni 90, inizi anni 2000. Avevo meno di 20 anni e mi leggevo e rileggevo i cataloghi di Daiwa.
Ricordi di un tempo ormai passato, in cui il marchio faceva il bello e il cattivo della pesca, con personaggi come Molinari, Lacerenza e Valvassura.

Mi piacerebbe parlare della Daiwa Tournament Vip assieme a te.

Sai, anni fa, nacque una discussione che fece saltare il forum di Pescanet proprio per la Tournament Vip. Leofishing, mio carissimo amico, ce l'ha ancora, e quella canna resta il top anche a distanza di 10 anni.

Tu cosa ne pensi? L'hai mai posseduta?

Rispondi