Altre marche 2

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
fabio sparidi
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2016, 21:28

Altre marche 2

Messaggio da fabio sparidi » 17/10/2016, 16:53

Ogni tanto do un'occhiata ai siti di pesca on line...tra le varie marche di canne e mulinelli mi sono soffermato su Mitchell, una volta marca gloriosa e su Abu Garcia, ex Abu cardinal,famosa anch'essa. Quest'ultima mi sembra abbia fatto una scelta qualitativa maggiore rispetto alla Mitchell, almeno per i mulinelli, visto che il più economico degli Orra costa più di 100 Euro. Entrambe hanno sia muli economici sia di livello medio-alto. Come sono i loro prodotti ? Grazie :)

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Altre marche 2

Messaggio da Enricopesca » 17/10/2016, 21:42

come hai detto tu erano prodotti all'avanguardia e gloriosi negli anni 80, la mitchell era francese e la abu garcia mi pare americana. se ti dico che mio zio pesca a traina ancora oggi con un mulinello abu garcia ambassadeur big game comprato negli anni 80 ti ho già detto tutto, erano prodotti indistruttibili e il meglio sul mercato.
In seguito questi due marchi sono stati venduti a delle multinazionali cinesi e sono cambiate molte cose,per quello che riguarda i mulinelli per entrambi i marchi la produzione cinese ha ridotto molto la qualità dei componenti, per quello che riguarda le canne invece non sono stati fatti passi avanti, anzi sono stati mantenuti negli anni i vecchi progetti di mitchell e abu garcia quindi per anni e anni le canne sono rimaste pressoché le stesse e sono state superate enormemente dalle avanguardie prodotte dagli altri marchi (shimano in primis).

negli ultimi anni tuttavia (sicuramente anche grazie all'intervento di pure fishing) c'è stato un recupero di qualità derivato da investimenti nel campo della progettazione sia per mitchell che per abu garcia e finalmente sono riusciti dei prodotti veramente buoni ,al 100% affidabili come le vecchie glorie e al passo con i marchi concorrenti. e questo anche se in minor intensità è avvenuto anche nelle canne. ho provato e possiedo diversi prodotti di queste due marche e sono sicuro di poterteli garantire

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Altre marche 2

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/10/2016, 23:25

Caro Fabio,
collaboro con Pure Fishing da tre anni e posso dirti che:

- Mitchell è per tutti i livelli, dall'entry level al professional.
Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo e i prodotti presentano rifiniture e particolari di buona, buonissima qualità.

- Abu Garcia ha un posizionamento di prodotto leggermente più alto di Mitchell, i costi sono un po' più alti e, ovviamente, la qualità, le rifiniture e tutto il resto è ad un livello leggermente superiore a Mitchell.

Pesco bene sia con Mitchell che con Abu Garcia.
DIciamo che Abu ha una linea di prodotto molto professionale, mentre Mitchell è l'ideale per il pescaotre occasionale o per chi vuole un prodotto di buona qualità al giusto prezzo.

fabio sparidi
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2016, 21:28

Re: Altre marche 2

Messaggio da fabio sparidi » 20/10/2016, 17:11

Grazie :)

Rispondi