informazioni su montature/lenze pronte

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Lumatt
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/08/2016, 10:00

informazioni su montature/lenze pronte

Messaggio da Lumatt » 22/08/2016, 10:42

Buongiorno gente!
Vorrei togliermi un dubbio.
Ho visto in diversi negozio montature o lenze già pronti. Da quello che ho capito l' unico cosa che devo fare è fare il nodo della lenza madre sulla girella e dall' altra parte è gia montato tutto giusto (ho visto anche lenze già pronte anche con galleggiante o senza)

Scusate la domanda banalissima, ma comprendetemi sono proprio alle prime armi ^^

Lumatt
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/08/2016, 10:00

Re: informazioni su montature/lenze pronte

Messaggio da Lumatt » 22/08/2016, 10:49

Lumatt ha scritto:Buongiorno gente!
Vorrei togliermi un dubbio.
Ho visto in diversi negozio montature o lenze già pronti. Da quello che ho capito l' unico cosa che devo fare è fare il nodo della lenza madre sulla girella e dall' altra parte è gia montato tutto giusto (ho visto anche lenze già pronte anche con galleggiante o senza) ?

Scusate la domanda banalissima, ma comprendetemi sono proprio alle prime armi ^^

altra domanda, il galleggiante deve essere sopra la girella giusto ?

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: informazioni su montature/lenze pronte

Messaggio da Enricopesca » 22/08/2016, 21:14

Si il galleggiante di solito sta sopra la girella, ho posseduto soltanto una lenza pronta quando iniziavo a pescare ma ormai sono molti anni fa e non me la ricordo bene, in ogni caso doveva esserci un filo di qualche metro con in sequenza galleggiante piombini spaccati e terminale con l'amo. il filo sopra al galleggiante andava legato a quello della lenza del mulinello

Lumatt
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/08/2016, 10:00

Re: informazioni su montature/lenze pronte

Messaggio da Lumatt » 23/08/2016, 13:05

grazie per la risposta !

Rispondi