Trabucco Erion, quale mulinello?

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Enry83
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/06/2016, 22:41

Trabucco Erion, quale mulinello?

Messaggio da Enry83 » 21/06/2016, 23:55

Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un nuovo mulinello per una canna che ho appena portato a casa.
La canna in questione è di tipo all round della trabucco, la Eiron XT Match da 4 metri,pagata nuova 35€, in sostituzione alla mia carson wasabi...
Dato che pensavo di usarla per la prima volta lo scorso weekend e non avendo liquidità per poter comprare un nuovo mulinello, ho pensato bene di riutilizzare quelli che avevo, ed ho quindi provato a montargli uno shimano catana 4000,(montato su una shimano vengeance) ma mi sono accorto che il tutto risulta troppo pesante da tenere in mano e troppo sbilanciato.
Al momento, come alternativa papabile, avrei un'altro shimano, la versione sienna da 2500, montato sulla casini by italcanna da 6 metri , la mia bolognese da fiume, acquistata qualche settimana fa (usata come nuova a 90€).. voi cosa dite? sposto il sienna e acquisto un nuovo mulo per la bolognese, tipo un exage, o tale mulinello (sienna)è già equilibrato alla canna su cui è montato e mi conviene puntare su altro per la trabucco ? L'utilizzo della canna sarà per appunto all round, cioè fondo, passata, un po' al mare, un po' al lago/fiume..
Non vorrei superare per questione di peso/dimensioni, la misura 3000.. Come spesa, quanto ritenete necessario, non cerco roba professionale...
Spero di essere stato chiaro nello spiegarmi.
Grazie mille come sempre
Saluti

Enry83
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/06/2016, 22:41

Re: Trabucco Erion, quale mulinello?

Messaggio da Enry83 » 21/06/2016, 23:59

ho sbagliato a scrivere, la bolognese è una casini by italica, non italcanna..scusate una cosa, ma come si fa a modificare i messaggi???? non trovo il comando.
Scusate l'off topic.. :P

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Trabucco Erion, quale mulinello?

Messaggio da Marco_de_Biase » 22/06/2016, 23:31

Va bene il Sienna, non preoccuparti.
Come l'Exage, è un mulinello indistruttibile che va bene dappertutto.
2500/3000 sono differenti solo per la bobina, ma il corpo non cambia nelle dimensioni.

Rispondi