info roubasienne Milo

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

info roubasienne Milo

Messaggio da vicentino » 23/05/2014, 13:56

Ho trovato una giacenza di magazzino nuova ed intonsa, un ruba Team Milo 3010 11m, visto che il negozio in cui l'ho trovata è gestito da una signora che ha ereditato il negozio dal marito, non ha saputo darmi indicazioni, la vende a modico prezzo 120 euro...
Visto che è una 11m penso sia da carpe, ma non ci metto la mano sul fuoco, anche se quelle da bianco le fanno tutte da 13 ormai e prima da 14,50, però vorrei sapere se qualcuno la conosce, magari saprebbe dirmi l'anno di produzione e se è una buona canna, non ho avuto modo di aprirla perchè andavo di fretta, è che mi serve una ruba da carpe un pò più affidabile di quella che ho adesso, ma non posso spendere molto...

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: info roubasienne Milo

Messaggio da VitoCHOIM65 » 23/05/2014, 19:38

La TEAM MILO, modello 3010, era distribuita credo nel 1999/2000 (spero di non sbagliarmi) nelle misurazioni 8, 9.50 e 11 metri, quest'ultima in 8 sezioni con un ingombro di 1.66 mt. E' un canna principalmente da carpa, molto robusta che non rinunciava ad una leggerezza in quegli anni destinata alle canne da "bianco". Rispetto alle nuove canne sappi che ha un peso sicuramente maggiore ma non preoccuparti, a suo tempo ci abbiamo pescato per ore, poi la canna resta sulle gambe a riposo. Leggermente sbilanciata in avanti per la sua vetta più robusta rispetto alle altre sezioni ... ci ho pescato un paio di volte e le informazioni le ho avute dal grande Roberto sebastiani, ottimo garista e rappresentante della Milo. Il prezzo è abbastanza onesto ma credo che il negoziante potrebbe anche scendere un tantino visto che è fuori mercato. Visto che non è dotata di più "punte" potresti tirare un pò e al limite concordare il prezzo facendoti dare anche l'elastico e le boccole ... e la "scaletta" se usi ancora quella, oppure fartela montare direttamente. Ti consiglio un elastico dell'1,6 per usare fili diretti a partire dallo 012 e in piena estate ti consiglio di provare a pescare, anche di sera, a 8 metri o meno (rattopesca) con lenze dello 016. Tieni comunque presente che in quegli anni pescavamo con la 3010 a 11 metri a cavedani con lenze sottili con finali anche dello 007 e la canna reagiva benissimo ... certo, con elastici dello 09/1,2. Forse la leggera sbilanciatura ad 11 metri favoriva le ferrate sui pesci difficili grazie al leggero ritardo allamandoli con delicatezza ... alla fine non tutti i mali vengono per nuocere!

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: info roubasienne Milo

Messaggio da vicentino » 24/05/2014, 14:54

immaginavo fosse vecchiotta ma addirittura 14 anni !!! comunque io la userei con grossi elastici cavi dal 2,0 o 2,2 con 0,20 diretto anche 0,22 per carpe che arrivano tranquillamente ai 4 kg, ma anche oltre , ti dico solo che sabato scorso ho fatto il terzo in una giornata pessima dove nessuno prendeva nulla con tre carpe, peso totale poco più di 16 kg, per farti capire che bestie ci sono dentro, a questo punto se la canna secondo te reggee, le faccio un'offerta di 70 euro, le canne pesantine non mi spaventano, sento di quelle fucilate in gara di gente che rompe le canne anche di un certo prezzo.... non vorrei alla prima pescata ritrovarmi con paletti da pomodori :D

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: info roubasienne Milo

Messaggio da vicentino » 24/05/2014, 16:14

comunque in alternativa ha una maver finger lake sempre 11 metri e semre allo stesso prezzo, quella gialla per capirci

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: info roubasienne Milo

Messaggio da VitoCHOIM65 » 24/05/2014, 21:48

La Maver non la conosco ma sulla Milo non temere ... regge, eccome se regge!

Rispondi