Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 31/03/2014, 11:32

Un ringraziamento anticipato per la vostra disponobilità.

Dovrei acquistare dei galleggianti di varia grammatura fissi da utilizzare per la pesca al cefalo , la boga e la salpa. Prediligo quelli passanti a filo interno tipo francese, cioè ,cerco galleggianti dove il filo o nylon passa attraverso il corpo centrale del galleggiante e si autoblocca ,e con un foro sulla punta della deriva senza l'ausilio di stop in gomma o altro che tenga il galleggiante in verticale ed in pesca . La forma : a fuso o a goccia vanno bene . Chiedo questo perchè uso quelli della stomarchi , ma hanno la deriva in plastica rigida cava, e sono soggetti a rotture dovute agli sbalzi termici ed ai colpi che ricevono ( la deriva si spezza!) , e ultimamente i materiali che usa non mi soddisfano, colori freddi, tarature pressochè indecifrabili ,attualmente sto usando galleggianti con anelli (e in buon vecchio sughero autoadattati) con deriva in metallo. Gradirei da chiunque un consiglio e magari con supporto anche di foto , marca e dove poterli acquistare sui negozi convenzionati PESCANET, posso acquistare anche via internet . Vi ringrazio anticipatamente so già che mi supporterete , ciao a tutti :D

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Matthew_12 » 31/03/2014, 17:58

Ciao Davide!
Potresti contattare la Rizov Galleggianti, marca penso austriaca o russa, che vende galleggianti online: ha diversi bei modelli passanti e non, cerco di inseriti l'indirizzo e-mail. Il tizio si chiama Stefano e, se sei fortunato, potrebbe darti un bello sconto. :D ;)

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Matthew_12 » 31/03/2014, 18:01

rizovgalleggianti@gmail. com

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Matthew_12 » 31/03/2014, 18:04

O meglio, nel forum cerca il topic "galleggianti con corpo scorrevole, utilizzo" nella sez. Atrezzature. Li c'è il contatto. Spero di esseri d'aiuto. A presto! ;)

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 31/03/2014, 18:57

Matthew_12 ha scritto:O meglio, nel forum cerca il topic "galleggianti con corpo scorrevole, utilizzo" nella sez. Atrezzature. Li c'è il contatto. Spero di esseri d'aiuto. A presto! ;)

Grazie Matt ne prenderò visione, ti farò sapere ciao

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Marco_de_Biase » 31/03/2014, 20:08

Per questo tipo di richieste, consiglio sempre di affidarsi a due storici marchi:

- Tubertini
serie PRO

- Vincent Galleggianti

I modelli a disposizione della clientela sono visibili dai rispettivi siti internet delle aziende.

Quanto ai negozi da cui comprarli, direi che la cosa è un po' complessa.
Mi spiego meglio...
Ogni negozio potrà ordinarti i galleggianti, ma sarà obbligato a prendere la scatola da 10 pezzi.

Dalle tue parti non si trovano modelli di queste aziende?

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 01/04/2014, 8:27

Marco_de_Biase ha scritto:Per questo tipo di richieste, consiglio sempre di affidarsi a due storici marchi:

- Tubertini
serie PRO

- Vincent Galleggianti

I modelli a disposizione della clientela sono visibili dai rispettivi siti internet delle aziende.

Quanto ai negozi da cui comprarli, direi che la cosa è un po' complessa.
Mi spiego meglio...
Ogni negozio potrà ordinarti i galleggianti, ma sarà obbligato a prendere la scatola da 10 pezzi.

Dalle tue parti non si trovano modelli di queste aziende?
Grazie Marco, disponibile come sempre, prenderò in visione i cataloghi dei marchi che mi hai consigliato e ti farò sapere per quali ho optato.

No, dalle mie parti i negozi ne sono sprovvisti , ce ne sono solo due ma non sono negozi che trattano solo pesca vendono anche altro , tanto è che avevo pensato di aprirne uno anche in franchising . Il nostro deficit è questo vivendo su una piccola isola , ogni qualvolta che decidiamo di acquistare qualcosa nello specifico dobbiamo recarci a terraferma portandoci dietro la " lista della spesa" per non dimenticare niente così comincia un lungo tour alla ricerca dei negozi e materiali che porta via l'intera giornata . Internet invece va bene se si devono acquistare prodotti già conosciuti e testati facendo così acquisti mirati e la comodità di riceverli a casa, l'importante è rivolgersi sempre a rivenditori con i quali si ha già un rapporto di fiducia per non prendere " sole" .Da quì comunque si evince come dico sempre ,che il supporto che offre PESCANET E' FONDAMENTALE, in quanto attraverso i consigli specifici e dettagliati di tutti gli utenti del forum i quali i materiali li testano e li conoscono fisicamente si riesce ad ottenere un risultato di ricerca direi internazionale, visti i nuovi utenti iscritti vedi australia, dal quale attingere ,per acquistare un prodotto specifico come già mi è successo in precedenza .Comunque vaglierò tutti i consigli che mi verrano dati , ne devo fare una buona scorta almeno una ventina , sai anche per pesche collettive e regali, poi ho dei ragazzini quando vado a pesca....la gioia ...la pazienza...ma che te lo dico a fare,sei un esperto in materia, :P ciao

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 01/04/2014, 10:34

davidecapri ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:Per questo tipo di richieste, consiglio sempre di affidarsi a due storici marchi:

- Tubertini
serie PRO

- Vincent Galleggianti

I modelli a disposizione della clientela sono visibili dai rispettivi siti internet delle aziende.

Quanto ai negozi da cui comprarli, direi che la cosa è un po' complessa.
Mi spiego meglio...
Ogni negozio potrà ordinarti i galleggianti, ma sarà obbligato a prendere la scatola da 10 pezzi.

Dalle tue parti non si trovano modelli di queste aziende?
Grazie Marco, disponibile come sempre, prenderò in visione i cataloghi dei marchi che mi hai consigliato e ti farò sapere per quali ho optato.

No, dalle mie parti i negozi ne sono sprovvisti , ce ne sono solo due ma non sono negozi che trattano solo pesca vendono anche altro , tanto è che avevo pensato di aprirne uno anche in franchising . Il nostro deficit è questo vivendo su una piccola isola , ogni qualvolta che decidiamo di acquistare qualcosa nello specifico dobbiamo recarci a terraferma portandoci dietro la " lista della spesa" per non dimenticare niente così comincia un lungo tour alla ricerca dei negozi e materiali che porta via l'intera giornata . Internet invece va bene se si devono acquistare prodotti già conosciuti e testati facendo così acquisti mirati e la comodità di riceverli a casa, l'importante è rivolgersi sempre a rivenditori con i quali si ha già un rapporto di fiducia per non prendere " sole" .Da quì comunque si evince come dico sempre ,che il supporto che offre PESCANET E' FONDAMENTALE, in quanto attraverso i consigli specifici e dettagliati di tutti gli utenti del forum i quali i materiali li testano e li conoscono fisicamente si riesce ad ottenere un risultato di ricerca direi internazionale, visti i nuovi utenti iscritti vedi australia, dal quale attingere ,per acquistare un prodotto specifico come già mi è successo in precedenza .Comunque vaglierò tutti i consigli che mi verrano dati , ne devo fare una buona scorta almeno una ventina , sai anche per pesche collettive e regali, poi ho dei ragazzini quando vado a pesca....la gioia ...la pazienza...ma che te lo dico a fare,sei un esperto in materia, :P ciao
Bene Marco, ho preso visione dei due cataloghi, nella serie Tubertini pro mare ne ho individuati almeno 3, nel catalogo Vincent mi è venuto mal di testa dato dall'immenso assortimento che contiene, poi in acrobat reader capirai , comunque più soddisfa forse la mie necessità, prenderò appunti sfogliandolo con calma grazie ancora , :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/04/2014, 13:52

Va bene, non c'è problema.
Scegli pure con calma e, se ti va, puoi condividere con noi le tue scelte.

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 03/04/2014, 13:32

Grazie a tutti per i consigli, ma non vorrei confondervi le idee. Per ciò che mi ha consigliato Marco, ho guardato il catalogo tubertini ma è leggermente scarno riguardo ad informazioni tecniche specifiche, è ripoortato solo il diametro e la grammatura e la quantità contenuta nelle confezioni, dettagli riguardo a se sono scorrevoli , fissi o piombati non c'è ne sono. Al che ho contattato tubertini al numero sul sito ufficiale e mi hanno detto che le informazioni disponibili sono solo quelle, e che per approfondimenti mi sarei dovuto rivolgere ai dettaglianti,sono stati gentilissimi a darmi il recapito di un dettagliante di sorrento che ho contattato, e a mia sorpresa oltre ad avere azienda tubertini ha come fornitore anche la casa Vincent , ho chiesto se avesse qualche tipo che avrei preferito e mi è stato confermato che hanno un buon assortimento. Detto questo dò un pò un elenco ai quali sarei interessat.

Tubertini pro mare:
serie 950, serie 960 da una grammatura che oscilla tra gli 0,50/3,00 gr

Vincent:
serie speciale trota che adatterò in mare:

Pera art. 218
Stecco art 199
Pera new art 069
Francesino art 19
Magnum art 165
Fiamma art 696
---------------------
Vincent serie doc :
Liser art, 802
Dingo art 585
Afro art.614
Lupo art. 567.

Ho individuato questi in base a caratteristiche specifiche di grammatura e di stabilità, ce ne sono altri che potrebbero andare bene , ma le grammature sono inferiori, arrivano al massimo al grammo .

Ora comunque proverò a fare una ricerca di mercato presso i negozianti convenzionati Pescanet, per vedere se riesco a trovare il prodotto nello specifico, altrimenti cercherò un pò in giro da dettaglianti che conosco o che mi verranno consigliati.

Saresti gentile da postarmi una lista per quelli convenzionati, non li conosco tutti, così comincio a contattarne qualcuno? Grazie a presto

Rispondi