E il cappotto arrivò puntuale!

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Nyko
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/08/2018, 10:26

E il cappotto arrivò puntuale!

Messaggio da Nyko » 21/10/2018, 20:14

Ciao a tutti! prima sessione di rockfishing, ho provato tutti i travi da me conosciuti e altri consigliati da amici pescatori....americano ( che costa una follia) e coreano...nulla, neanche una mangiata...pescavano solo coloro che erano alla ricerca di cefali con la pasta, tutto questo a fiumaretta..un po deluso ma me lo aspettavo...
La giornata era bella e il vino buono , ma...avete consigli da darmi a riguardo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: E il cappotto arrivò puntuale!

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/10/2018, 22:53

Ciao nyko,
Dove si trova fiumaretta?

Poi, se tutti cercavano i cefali, li pescavano a galla? A quale distanza da riva?

Ho il dubbio che tu abbia commesso un errore nel lanciare forse in una zona fuori dal pascolo delle prede.

Parliamone 🙂

Nyko
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/08/2018, 10:26

Re: E il cappotto arrivò puntuale!

Messaggio da Nyko » 25/10/2018, 20:17

No, pescavano tutti a fondo, con la famigerata pasta e mazzetta di ami...io invece usavo travi da surf inizialmente...con coreano e americano...ho provato anche piombo scorrevole sia con vermi che con bigattini...ma nulla....boh...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: E il cappotto arrivò puntuale!

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/10/2018, 20:42

Capisco, purtroppo la mazzetta è una pesca antisportiva. Evidentemente i cefali non erano attratti da esche singole, bensì da un "bombolone" di pastella bianca su cui gettarsi e sfogare l'appetito.

Mi spiace, il cosniglio che ti do in questi casi è di pescare a ledgering:
https://www.pescanet.it/articoli/734/pe ... -al-cefalo

A jesolo, tutti pescavano con la mazzetta.
Io riuscivo a fare lo stesso pescando nel modo descritto all'interno dell'articolo :)

Avatar utente
primusuck
Messaggi: 309
Iscritto il: 05/11/2013, 16:00
Località: Maruggio (TA)
Contatta:

Re: E il cappotto arrivò puntuale!

Messaggio da primusuck » 27/10/2018, 11:10

Se ti interessa pescare i cafali nessuno può darti consiglio migliore di Marco...se vuoi continuare col rock fishing prova a cambiare le esche...in questo periodo lascia gli anellidi che costano tanto e non sempre sono producenti, ma vai in pescheria e fai una scorta di bivalvi (cozze, cannolicchi, noci) da legare col filo elastico prima di lanciare e di seppioline

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: E il cappotto arrivò puntuale!

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/10/2018, 14:57

Grazie Danilo per i tuoi complimenti, mi lusingano alquanto.

Rispondi