ORATE!!!!

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

ORATE!!!!

Messaggio da pescevela » 18/07/2015, 15:09

poche orate ma belle grosse (quei 4 saraghi non li ho presi io ma uno che è alle "prime armi"... io di solito li rilascio ma vabbè)

Immagine

li ho presi con bigattino e paratura a 3 ami di quelle che vendono già pronte ( con piombo gommato finale ) il luogo è a fondale sabbioso misto a scogli (San Lorenzo vicino Marzamemi)

Avatar utente
alex piscator
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2015, 19:04

Re: ORATE!!!!

Messaggio da alex piscator » 19/07/2015, 18:51

Bellissime orate, complimenti ;)

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: ORATE!!!!

Messaggio da pescevela » 19/07/2015, 18:57

prego, ma va detto che le ho prese tempo fa, ora sto posto è pieno di bagnanti... ma in autunno ci voglio ritornare

invece devo provare ad andare in un altro posto dove dicono si prendono sempre orate e pesci (cefali, spigole e saraghi) di taglia grossa e pescare a fondo con la cozza sana (paratura sempre a 3 ami)

Avatar utente
alex piscator
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2015, 19:04

Re: ORATE!!!!

Messaggio da alex piscator » 19/07/2015, 19:04

se ci sono pesci di buona taglia oltre alla cozza puoi provare anche la sarda intera

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: ORATE!!!!

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/07/2015, 23:03

Caspita, belle orate!
BRAVO ;)

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: ORATE!!!!

Messaggio da pescevela » 20/07/2015, 2:56

ancora grazie, comunque a fondo con la sarda dicono di prenderci i pesci serra... se non si accavallano altri impegni ci proverò

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: ORATE!!!!

Messaggio da pescevela » 27/10/2015, 20:05

un'altra pescatina di qualche giorno fa... 2 orate e la solita occhiata che inghiotte l'amo e mi fa perdere una marea di tempo come detto in un'altra discussione :evil: , un mio amico che era assieme a me ha preso 2 mormore grosse e qualche cefalo... eravamo entrambi col bigattino... a bolognese (devo dire che pescando a bolognese stanno arrivando bei risultati) però poi hanno cominciato a mangiare i pesci cavalieri e di orate e altri pesci manco l'ombra...

Immagine

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: ORATE!!!!

Messaggio da pescevela » 27/10/2015, 20:09

ah l'orata di sotto ha una ferita accanto alle branchie (due grossi graffi dall'altro lato e un'incavatura che si vede nella foto)... un attacco di qualche predatore??? tantè che ha lottato "poco"

Avatar utente
LightBolo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 08/05/2015, 19:50

Re: ORATE!!!!

Messaggio da LightBolo88 » 29/10/2015, 23:02

Belle orate e bella pescata.peccato che sono di allevamento, conosco il posto io sto a un'ora circa da marzamemi posto molto sfruttato da molti per via degli allevamenti di spigole orate che un paio di volte l'anno liberano un infinità di pesce in mare figuratevi che arrivano anche da me. anch'io ho preso qualche orata presa con una semplicissima lenza con pasturatore con pellett sarago- orata finale in nylon e pellett da innesco . Anche le orate hanno il sapore di pellet.. tutto ciò nn l'ho detto per discriminare la tua pescata solo per ricordare una triste verità .. Anzi mi fa piacere che sei siciliano se posso di dove??

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: ORATE!!!!

Messaggio da pescevela » 27/02/2016, 3:16

ma quale discriminazione per la pescata, io pesco per passatempo (sono più i pesci che libero che quelli che porto a casa perchè certe volte non ne vale la pena... l'ha capito chi ha preso pure sti 4 saraghi peraltro con la canna fissa) comunque sia io pescavo a fondo per le mormore (vanno matte di bigattino certe volte) e ho preso sti pesci qua... ma comunque credo anche io che sono di allevamento e in qualche modo siano scappati (quelli più grossi con il segno dorato nella testa meno marcato, quelli altri (presi però verso avola su una scogliera) ce l'avevano ben visibile sia sulla fronte sia nelle branchie laterali come certe specie di cefali, e questi credo siano selvatici)... altre orate le presi tempo fa a ognina sotto siracusa o a calabernardo ma furono casi eccezionali (li sono zone di cefali e spigole... selvatiche)

vabbè poi c'è chi si mette proprio di faccia a sti allevamenti per pigliare facilmente apposta sti animali (zone di calafarina sotto marzamemi dove ci sono le saline) ma io li non ci sono stato mai (anche perchè so che ci sono le saline e non so se si ci può pescare o no, io so che in questo tipo di zona è vietato pescare), io mi mettevo nella scogliera prima di San Lorenzo e lanciavo tra sabbia e scogli, difatti un'annata non presi ste orate ma salpe di buone dimensioni

so che altre zone di orate sono vicino a priolo gargallo dove c'è una specie di grosso scoglio attaccato alla terraferma da una stradina ma li non ci vado perchè mi viene male a andarci

comunque sia sto vicino siracusa

Rispondi