Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da Lupo di mare » 18/06/2014, 16:47

Ieri mattina,dopo una giornata e una notte di forti temporali e una forte tempesta,ho avuto l' occasione di uscire per una mattinata di pesca a bolognese con qualche piccola modifica agli standard.
La giornata era delle migliori per pescare, il temporale era cessato e aveva lasciato il mare con acque velate e leggermente increspato.
La pesca è stata impostata cosi:Pastura al formaggio ed aglio,esca pezzetti di gambero,bolognese con galleggiante 0.75 gr.
Fin qui tutto normale, ma la pesca non è fossilizzarsi sempre sulle stesse modalità,ogni tanto bisogna apportare qualche cambiamento.
Nella pastura ho voluto sperimentare un ingrediente nuovo,mai usati e che invito gli amici di Pescanet a provare, cioè ho aggiunto alla pastura un bicchiere di yogurt acido,spesso ho sentito parlare di ricotta acida,allora ho pensato di provare questo e vedere cosa succede.
Devo far notare che per il risultato della pescata devo ringraziare gli amici di Pescanet per i preziosi consigli che mi hanno regalato,mi è stato consigliato di usare uno 0.10 anzichè lo 0.12,e lo fatto,inoltre qui su pescanet ho scoperto che il petto di pollo è un' esca formidabile. :mrgreen:
A proposito di questo, dopo aver provato questa nuova esca(per me) ho capito che è davvero un' esca valida capace di competere con le migliori esche a cui siamo abituati a usare.
Comunque, l' esito della pescata è stato questo: molti pesci di fonto come due bei sciarrani, molti ghiozzi e qualche cefalo con il gambero.
Verso la fine della pescata ho deciso di sfoderare il petto di pollo:alla prima calata una violenta abboccata,ferro e niente,alla seconda la stessa storia ferro e parte un treno che porta via molti metri di filo dal mulinello,dopo un combattimento riesco a guadinare una salpa sugli 800 grammi circa. :D
Di questa cattura voglio ringraziare Pescanet per i preziosi consigli,inoltre voglio far capire a tutti i pescatori che nella pesca bisogna scatenare la propria creatività, sperimentare e avere dell' inventiva,perche il mare cambia continuamente e noi per stare al suo passo dobbiamo aggiornarci continuamente.
Immagine
Questa è la salpa risultato della pescata di ieri
Grazie Pescanet :D

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da gionhunter97 » 18/06/2014, 17:23

Bella salpa!!!!!!
Quanto pesava???

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da gionhunter97 » 18/06/2014, 17:25

Hai visto che col petto di pollo ti ho consigliato bene?
Ragazzi e' un esca da tenere ogni volta che si va a pesca!!!!!!!!!
E pensa hai cefali che arriveranno sul petto di pollo!!!!! Ne prendrai a tonnellate!!!!!!
Ah scusa il peso lo avevi giq' scritto!!!

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da gionhunter97 » 18/06/2014, 17:27

Lupo dove peschi???
In che zona ??

Avatar utente
matteo93
Messaggi: 537
Iscritto il: 19/03/2012, 21:55

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da matteo93 » 18/06/2014, 19:15

Petro di pollo? Mai sentito complimenti comunque

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da gionhunter97 » 18/06/2014, 20:26

Si matteo proprio petto di pollo :D :oops:
Visto che tu gareggi dovresti provare ad usarlo.....ovviamente prima fai qualche prova sul posto di pesca!! :D
Come ho gia detto e' fenomenale per boghe,cefali,aguglie ,salpe,occhiate e tanti altri pesci!! :mrgreen: sapete qual'e' un altra ottima esca....il tentacolo di seppia.....fenomenale per boghe scombri sugarelli e aguglie!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/06/2014, 23:58

Si, conosco il trucco del petto di pollo, dell'arancia e del fico d'India... ;)
Fantastica salpa, complimenti

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/06/2014, 11:12

Penso a quanto abbia tirato!

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da Lupo di mare » 20/06/2014, 14:52

gionhunter97 ha scritto:Lupo dove peschi???
In che zona ??
Pesco nel porto di Torre del Greco(NA) all' interno del porto
Grazie per il consiglio ;)

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: Mattinata di pesca con i consigli di pescanet

Messaggio da matador2013 » 20/06/2014, 15:04

ciao lupo di mare che bella salpa sei di Napoli io frequento la zona di pietrarsa granatello e a breve andrò anche al porto di torre del greco

Rispondi