Weekend tra giovinazzo e molfetta

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/05/2011, 10:57

Allora cari, com'è andato il vostro weekend?

Sabato sono stato a Giovinazzo su uno scoglio sfortunato in compagnia di Mimmo.
Ho beccato 2 occhiate e un saraghetto.
Per il resto, mangianza pari a zero dopo le 8.30/9 quando l'acqua è diventata cristallina.....
Menomale che è passata Kate, ha allietato la mia mattinata con la sua splendida compagnia.
Mi sono rotto le scatole per il feedback inesistente dei pesci e alle 11 ce ne siamo andati al mare dietro la trincea e mi son fatto il primo bagnetto, anzi ci siamo fatti il primo bagnetto assieme

(in realtà mi ha affogato in acqua :lol: :lol: :lol: )

Passiamo a ieri.

Mi sono recato al molo pennello per ricevere poi visita di mio padre e mia madre che hanno scattato le foto per la rubrica di pescanet che uscirà a luglio su I segreti dei Pescatori.
E' una sorpesa che svelo in anteprima qui sul forum.

Non posso quindi pubblicare le foto, devono essere inedite. Se volete ve le mostro privatamente.

Ho beccato 21 cefali
6 salpe
1 spigola

il tutto con pane.........

Ma c'è un problema.
Il porto di molfetta è ormai irriconoscibile.

Acqua caldissima, un brodo per essere a maggio.

I lavori che stanno facendo nei pressi della madonna dei martiri hanno distrutto il fondale con un'enorme dispersione di detriti in acqua. Il fondo quindi risulta melmoso, fangoso e l'oepra della draga che sta aspirando di tutto, contribuisce a rovinare tane e possibili nascondigli per i pesci.

Minutaglia a go-go, poche pezzature grosse, ragigungibili in lontananza ma non a tiro di fissa o bolognese.

Ciò impone di spostarmi verso la punta del nostro porto dove proverò a pescare su alti fondali con l'inglese o la bolo di 7 metri. Vi farò sapere, conto di farmi un'alba in punta tra qualche giorno.

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da DocJohn » 30/05/2011, 14:36

Complimentoni Marco ;) Appena ci becchiamo su skype mi aggiorni con una fotuccia inedita? :P

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/05/2011, 14:53

Le prime due le hai viste.

Quella della spigola scassamaroni e dei galleggianti ;)

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da DocJohn » 30/05/2011, 14:55

Marco_de_Biase ha scritto:Le prime due le hai viste.

Quella della spigola scassamaroni e dei galleggianti ;)
Ma non vale :P Tranquillo, così sale la curiosità di andare a comprare la rivista ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/05/2011, 15:06

Rivista professionale... dove scrivono firme professionali (la mia e quella di altri collaboratori di calibro) e, sopratutto, una rivista dove ogni mio articolo conta una montatura (cosa che in altri mensili low-budget non esiste - forse perchè è troppo evoluto come concetto per il target medio-basso a cui si riferiscono?)

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da DocJohn » 30/05/2011, 15:27

Marco_de_Biase ha scritto:ogni mio articolo conta una montatura
:lol: :lol: So benissimo a cosa ti riferisici, campione ;) e tu lo immagini :P Esce nel numero di luglio?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/05/2011, 15:39

Appunto.
Ogni articolo una montatura.

Questo perchè a me piace spiegare e dare agli altri ciò che io non ho avuto: le montature.

Vedi giovanni, quando nel 1995 mi approcciavo alla pesca ero giovane e nessuno degli agonisti del Pesca Club Molfetta, neppure il suo presidente (non ho problemi a dire ciò perchè corrisponde alla sacrosanta verità), voleva darmi dritte sulle montature.

Da grande lettore di riviste e libri quale sono, acquistavo Pesca In, Pesca in mare e Pescare Mare per cercare un confronto costruttivo. Allo stesso tempo, acquistavo L'Arte della Pesca nel 1999.

Tutto questo materiale mi ha dato le basi tecniche per migliorare o modificare le montature.

Ora mi rendo conto che un giovane quando va a pesca ha bisogno di basi.
Sono ben lieto di dare le montature in ogni articolo perchè è questo ciò che tutti cercano, non le foto con i pesci in mano.

La mia rivista spiega tutto.
La mia rivista è edita da Mediatika, punto di riferimento del mercato.

Ma queste cose, che le dico a fare............................ quando ho te che mi fai le montature d'oro e siamo sicuramente il sito più ricco di montature di tutta italia??? ;) ;) ;)

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da DocJohn » 30/05/2011, 16:06

Cosa dire? :P Hai sintetizzato al meglio la tua esperienza evolutiva nel campo della pesca, di cui la prima parte è comune a tutti noi, specialmente ai più giovani :)

Avatar utente
Bidumba
Messaggi: 235
Iscritto il: 01/04/2011, 14:24
Località: modugno

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da Bidumba » 30/05/2011, 20:01

ragazzi ascoltate Marco, oltre ad essere un AMICO è un grande pescatore, anche se io e leo ci divertiamo a farlo incazzare quando andiamo a pesca.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Weekend tra giovinazzo e molfetta

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/05/2011, 20:14

Bidumba ha scritto: anche se io e leo ci divertiamo a farlo incazzare quando andiamo a pesca.
specificazione necessaria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi