Diga San Giuliano a Matera

Organizzazione battute di pesca ed eventi pescasportivi in genere.
Avatar utente
Bixio68
Messaggi: 350
Iscritto il: 28/12/2011, 20:03
Località: Tito (PZ)

Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da Bixio68 » 17/09/2013, 22:01

Ciao ragazzi,
visto che al mare le lecce stelle di 1/2 cm. rompono i c.... di giorno e ancora più di notte voglio, vorrei :mrgreen: :mrgreen: sgranchire la frizione del mulo al San Giuliano domenica prossima.

Mi dite se ci sono esche vietate o condizioni particolari da rispettare, grazie a tutti.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da VitoCHOIM65 » 18/09/2013, 0:35

Non credo ... ricordo solo che è vietata la caccia, ma uno che pesca e rilascia, una volta che ha la licenza cos'altro dovrebbe fare visto che girano veri e propri "Attila" moderni che depauperano l'ambiente e non vengono fermati da nessuno? Le capriole all'incontrario?

Avatar utente
Bixio68
Messaggi: 350
Iscritto il: 28/12/2011, 20:03
Località: Tito (PZ)

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da Bixio68 » 18/09/2013, 7:25

VitoCHOIM65 ha scritto:Non credo ... ricordo solo che è vietata la caccia, ma uno che pesca e rilascia, una volta che ha la licenza cos'altro dovrebbe fare visto che girano veri e propri "Attila" moderni che depauperano l'ambiente e non vengono fermati da nessuno? Le capriole all'incontrario?
Il buon senso dice quello che riferisci tu, ma la Basilicata o meglio chi governa .................. :evil: :evil:

Vogliamo parlare di una legge che ha impedito ai no residenti di non poter pescare per circa 20 anni, di alcuni laghi che da quando sono diventati parte di parco non è possibile più pescarci, della diga del Pertusillo, inquinata da idrocarburi e residui di fertilizzanti dove tutto è permesso tranne la pesca?

Potrei continuare all' infinito.

Una delle regioni con risorse naturali che la metterebbero al prmo posto in Italia e siamo all' ultimo.

Torniamo in topic, faccio questa domanda a chi sa, visto che anche San Giuliano è riserva naturale e non vorrei trovarmi a fare 200 km A/R per essere cacciato via da un romp............i di turno che non aspetta altro che smontare.

Vito scusa la sfogo ma la realtà in Basilicata è questa.

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da nicosampei83 » 18/09/2013, 9:31

Ciao Bixio,da quanto tempo! ;-)
Non ci sono esche vietate,il biga lo puoi utilizzare..è permesso pescare con una sola canna e con un amo (SOLO a noi italiani,per gli stranieri pesca libera senza licenza con più canne armate di due o tre ami ciascuna...) potresti pensare di non essere in Italia dato che ci sono più stranieri che connazionali...non ho nulla contro di loro,ma pescano senza licenza,portano a casa tutto e fanno il porcile....dai un'occhiata qui:
viewtopic.php?f=16&t=4070

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/09/2013, 10:25

Bixio68 ha scritto:Vogliamo parlare di una legge che ha impedito ai no residenti di non poter pescare per circa 20 anni, di alcuni laghi che da quando sono diventati parte di parco non è possibile più pescarci, della diga del Pertusillo, inquinata da idrocarburi e residui di fertilizzanti dove tutto è permesso tranne la pesca?
Legge 24/2000 , abolita nel 2009. ;)
In ogni caso, una vergogna.

Bella la storia del lago del sirino.

Bello anche ciò che ho scoperto durante la mia ultima uscita coniugale a Terranova del Pollino.
Arretratezza, chiusura mentale.

Pertusillo? Lago stupendo, carpe giganti GRATIS ma...non puoi pescare perchè è parco.
A 2 kg invece inquinamento e estrazione petrolifera.

Peccato davvero.

Vabbè, tornando in topic, confermo quanto detto da Nico.

Avatar utente
Bixio68
Messaggi: 350
Iscritto il: 28/12/2011, 20:03
Località: Tito (PZ)

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da Bixio68 » 18/09/2013, 11:39

Grazie a tutti, domenica vado se qualcuno si aggrega mi farebbe piacere.

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da nicosampei83 » 18/09/2013, 20:00

Marco_de_Biase ha scritto:
Bixio68 ha scritto:Vogliamo parlare di una legge che ha impedito ai no residenti di non poter pescare per circa 20 anni, di alcuni laghi che da quando sono diventati parte di parco non è possibile più pescarci, della diga del Pertusillo, inquinata da idrocarburi e residui di fertilizzanti dove tutto è permesso tranne la pesca?
Legge 24/2000 , abolita nel 2009. ;)
In ogni caso, una vergogna.

Bella la storia del lago del sirino.

Bello anche ciò che ho scoperto durante la mia ultima uscita coniugale a Terranova del Pollino.
Arretratezza, chiusura mentale.

Pertusillo? Lago stupendo, carpe giganti GRATIS ma...non puoi pescare perchè è parco.
A 2 kg invece inquinamento e estrazione petrolifera.

Peccato davvero.

Vabbè, tornando in topic, confermo quanto detto da Nico.

Quale storia de lago Sirino? L'ho visto in foto...è davvero bello...ma si può pescare o anche lì si sono inventati qualche divieto? Cmq è un pò troppo lontano da me... :(

Avatar utente
Bixio68
Messaggi: 350
Iscritto il: 28/12/2011, 20:03
Località: Tito (PZ)

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da Bixio68 » 18/09/2013, 21:16

Non si può più. Parco del Lagonegrese e Val D' Agri.

Era nel circuito nazionale di pesca alla trota, gente da tutta Italia tra agonisti ed altro, ripopolamento effettuato, dopo dieci minuti dall' inizio della gara i guardia pesca cacciano via tutti come se fosse una retata ad un clan di malavitosi.

Immaginate l' imbarazzo della società organizzatrice che da oltre 20 anni gestiva ed organizzava sobbarcando si anche delle spese di sfalcio erba e pulizia delle sponde dopo che i famosi turisti dopo aver mangiato patatine e bevuto acqua dalle bottigliette fanno a chi tira più lontano.

Lasciamo stare :evil: :evil: :evil: , adesso spero che iniziate a capire perchè in Basilicata siamo 4 gatti.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/09/2013, 22:17

Bixio68 ha scritto:adesso spero che iniziate a capire perchè in Basilicata siamo 4 gatti.
Io l'ho capito quando, da Pugliese, sono stato l'unico a parlare del Basentello, del San Giuliano, del Pertusillo e di Monte Cotugno.

Su internet non ne parlava nessuno. Solo Dino Saracino l'aveva fatto con due articoli su LE VIE DELLA PESCA.

Ah no, ho dimenticato papà barbalunga, ne parla anche lui :D

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Diga San Giuliano a Matera

Messaggio da giordan » 19/09/2013, 0:29

Bixio68 ha scritto:Non si può più. Parco del Lagonegrese e Val D' Agri.

Era nel circuito nazionale di pesca alla trota, gente da tutta Italia tra agonisti ed altro, ripopolamento effettuato, dopo dieci minuti dall' inizio della gara i guardia pesca cacciano via tutti come se fosse una retata ad un clan di malavitosi.

Immaginate l' imbarazzo della società organizzatrice che da oltre 20 anni gestiva ed organizzava sobbarcando si anche delle spese di sfalcio erba e pulizia delle sponde dopo che i famosi turisti dopo aver mangiato patatine e bevuto acqua dalle bottigliette fanno a chi tira più lontano.

Lasciamo stare :evil: :evil: :evil: , adesso spero che iniziate a capire perchè in Basilicata siamo 4 gatti.
hanno chiuso anche il fiume agri?

Rispondi