scambi Puglia-Marche

Organizzazione battute di pesca ed eventi pescasportivi in genere.
Rispondi
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

scambi Puglia-Marche

Messaggio da VitoCHOIM65 » 09/03/2012, 23:35

Se ci organizziamo per tempo potremmo anche fare delle vacanze fuori regione. Io mi sa che vengo a trovare la mia Puglia ma potremmo anche organizzarci per avervi qui nelle Marche. Civitanova è un posto strategico al massimo:
1- fiume Chienti che lambisce la cittadina con barbi, cavedani e carpe fino in foce e trote nel tratto alto (max 40
km).
2- laghi di pesca sportiva (pesce bianco - trote - spinning black e lucci) a 5 km.
3- bacini ricchissimi di pesce (gardon, carassi, carpe enormi, lucci, black bass, tinche, cavedani e chissà che altro
da 5 a 30 km. max di distanza.
4- porto pescosissimo (tantissimi cefali, spigole e orate, saraghi mediamente piccoli ma frequenti, mormore e
ombrine a volontà, rarissime salpe e tante boghe enormi che non pesca nessuno (come i pesci di scoglio
frequentissimi e snobbati).
5- chilometri di spiaggia abitata da fitti branchi di mormore, ombrine, spigole e saraghi (sempre di dimensione
contenuta) e in autunno raffiche di gallinelle e aguglie.
A questi vanno aggiunti i laghetti autogestiti popolati con carassi, carpe, cavedani, amur e black e il mare che da settembre è invaso letteralmente di pesce azzurro seguito da voraci lecce amia e pesci serra che pagano con la teleferica un alto scotto (ne vengono presi di svariati chili). Anche se sono originario di Bari, qui mi sento a mio agio e posso andare a pesca anche a piedi perchè casa mia dista 1 km. dal porto o dal fiume. I ragazzi delle varie società di pesca, anche importanti, vi aspettano per scambi di esperienze.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: scambi Puglia-Marche

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/03/2012, 0:04

Vito ci devi trovare dei laghetti oppure un lago dove possiamo pescare in 5/6 persone senza assolute rotture di cocotes.

Poco importa se spigola o cefalo o carpa o quello che è.

L'importante è tiro alla fune, divertimento e libertà nello stare in pace. ;)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: scambi Puglia-Marche

Messaggio da VitoCHOIM65 » 11/03/2012, 14:36

Non c'è che l'imbarazzo della scelta! Appena decidete qualcosa fatemi sapere e mi prodigo per trovare una sistemazione conveniente facendo un giro tra le convenzioni in atto!

Avatar utente
Bidumba
Messaggi: 235
Iscritto il: 01/04/2011, 14:24
Località: modugno

Re: scambi Puglia-Marche

Messaggio da Bidumba » 11/03/2012, 20:13

marcu e sciam sciam !!!!!!!

Rispondi