spot in campania

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
ArgoAlano
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2013, 20:53

Re: spot in campania

Messaggio da ArgoAlano » 16/07/2013, 23:38

Salve, io sono della provincia di Napoli, precisamente a Cardito, Pesco al Volturno vicino alla foce, ho pescato poco e niente l'anno scorso, credo sia l'inquinamento, la cosa da fare è andare prima dei reggi lagni verso capua, l acqua dovrebbe essere migliore, comunque in mare non ho provato niente ma per il bagno e tutto il resto è spettacolare, nel fiume non mancano lontre e castori che riesco a vedere, magari ci si organizza tra di noi, le estati le passo li
Saluti: Salvatore

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: spot in campania

Messaggio da Lupo di mare » 15/06/2014, 11:52

Uagliù sono anche io di Napoli, precisamente di Torre del Greco,di soliti pesco in mare ma certe volte qualche uscita in acqua dolce c'è; puoi provare il fiume Sele in provincia di Salerno, il Calore in Provincia di Avellino, e il Volturno dalle parti di Caserta
Per i laghi ce ne sono molti nei Campi Flegrei, poi c'è il Lago del Matese, poi c'è il laco Laceno a Bagnoli irpino nel quale sono stati introdotti diverse specie di pesci per la pesca sportiva(carpa specchio,amur,black bass,trota iridea)inoltre ci sono scardole e arborelle.
Poi se vuoi divertirti a Nola, c'è l' Oasi del pescatore, un complesso di due laghetti di pesca, in uno ci sono grosse trote,storioni e temoli russi. Nell' altro ci sono carpe,Amur,scardole,breme e cavedani. In entrambi i laghi spesso vengono presi trote,temoli russi e amur di buone dimensioni.Inoltre ogni domenica mattina organizzano gare di pesca nel carpodromo e una o due volte a settimana fanno gare serali.

Rispondi