SPOT: Porto di Campomarino

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/01/2012, 21:34

ormai pensa solo a studiare ed al suo amore :P

Avatar utente
kekko10
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/10/2011, 12:02
Località: FOGGIA

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da kekko10 » 11/01/2012, 0:37

Marco_de_Biase ha scritto:ormai pensa solo a studiare ed al suo amore :P
l'abbiamo perso ormai eheh :D

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Enzo Schiattarella » 11/01/2012, 7:04

albertocarchia ha scritto:Allora marco ho realizzato questo schema x illustravi meglio la situazione spero sia chiaro!

Immagine

Con il GIALLO è rappresentato la scogliera esterna che da sul mare a dalla quale e possibile pescare anche all'interno!raggiungibile dai lati attraverso le strade apposite !
Con il ROSSO è indicata l'area del porto dove è vietato stare e pescare !
La parte in VERDE è quella che ci interessa a noi pescatori infatti e quella dove possiamo pescare tranquillamente accedendo dalla parte di dietro !
Col Marroncino ho indicato i benedetti pini altissimi che ci coprono il vento fastidioso da nord che spacca i marroni nei giorni ventosi , ebbene lì dietro è possibile pescare quasi sempre!

e ora arriviamo al dunque vedete quelle macchie VIOLA? rappresentano la sabbia arenatasi che sporge dall'acqua proprio (tipo isoletta) ebbene si l'altro giorno sono stato lì di persona e sono rimasto sbalordito!!!!! é praticamente chiuso non c'è circolo d'acqua purtroppo ! e diventato tipo lago! disabitato :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lasciando perdere l'interno del porto non e' possibile pescare all'esterno? Su quella scogliera a sinistra quella che affaccia a mare aperto.

Avatar utente
Pasquale Manfredonia
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/11/2011, 22:09
Località: Manfredonia

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Pasquale Manfredonia » 11/01/2012, 10:33

kekko10 ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:ormai pensa solo a studiare ed al suo amore :P
l'abbiamo perso ormai eheh :D

Ormaiiii!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: sono 15 anni ahahaha.....Kekko ti devo trovare una volta a Manfredonia.....hahaahha :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pasquale Manfredonia
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/11/2011, 22:09
Località: Manfredonia

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Pasquale Manfredonia » 11/01/2012, 10:36

kekko10 ha scritto:
quadrifoglio ha scritto:
kekko10 ha scritto:sisi pasquale
kekko staro a vedere quando ti fai vedere dalle parti nostre.......ahahahah
we quadrifogliooooooooo a breve ritornerò in patria... salutami quel falso spigolista dell amico tuo don pasquale ahahah

"Ti devo far vedere una pescata ....Che non Puoi RIFIUTAaaaaRE" 8-) 8-) :!: :!: :!:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/01/2012, 10:55

Qualcuno ha foto aggiornate della scogliera all'esterno?

Avatar utente
albertocarchia
Messaggi: 146
Iscritto il: 07/10/2011, 17:37

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da albertocarchia » 11/01/2012, 13:12

lasciando perdere l'interno del porto non e' possibile pescare all'esterno? Su quella scogliera a sinistra quella che affaccia a mare aperto.
ecco questa è la scogliera esterna

Immagine


e una scogliera anche molto comoda , col cemento che fa da passerella fino alla punta ! in punta ci sono 3metri e mezzo circa , quest'estate è uscita qualche spigola col bigattino qualche leccia a spinning e nient'altro!




Una sera al tramonto due ragazzi a spinning hanno catturato questo serra visto con i miei okki e fotografato ! andava sui 4/5 kg e poi nulla non ho più tanto frequentato !




Immagine

Ora ce tanta gente che frequenta la punta ma non saprei dirvi se sta uscendo qualcosa ! non sò

biro
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2013, 14:47

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da biro » 18/06/2013, 16:05

Ciao a tutti, rispolvero questo post un po' datato per avere informazioni sulla situazione attuale di questo magnifico posto.
Ci sono stato domenica scorsa in serata per poi ritornaci la mattina successiva... con esca: koreani e bigattini e canna: bolognese di 6m ho tirato su solo oratelle micro, per fortuna prese tutte al labbro, slamate e rilasciate...la più grande non superava i 5 cm :cry:
A parte la mia pescata non proprio fortunata, ho cercato di studiarmi il posto, fare domande ai pescatori presenti e capire se oltre ad essere uno spot fantastico per bellezza e comodità lo fosse anche per presenza di pesci e catture :D
Personalmente ho visto saltare cefali impressionanti...un pescatore che lunedì mattina era già li, poco dopo il mio arrivo ha tirato fuori un'orata credo sui 300g e prima di andarsene una triglia fantastica dai colori stupendi...era talmente entusiasta di questa sua ultima cattura che incuriosito sono andato a vedere da vicino...ho approfittato per farli qualche domanda...avevo già notato che pescava all'inglese con pasturatore leggero...lui del posto, molto informato e per niente improvvisato, mi ha detto che li sono state prese belle orate anche superiori al kg, che il porto l'anno prima era stato chiuso ( e leggendo su questo forum capisco il motivo) ...ho chiesto dei cefali, e lui mi ha detto che sono bastardissimi e non si lasciano pescare così facilmente almeno con il Bigattino, ma in compenso sono buonissimi perché quel porticciolo e pulito e per niente contaminato di nafta...insomma mi ero proprio gasato considerando che sto a 3 minuti di macchina da li per buona parte dell'estate ma leggendo questo post mi sono demotivato...fatemi sapere...ciao e buona...niente niente :D

biro
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2013, 14:47

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da biro » 26/06/2013, 14:00

aggiornamento sullo spot...domenica pomeriggio sono stato al porticciolo a fare una battuta di pesca al cefalo...bolognese 6m, galleggiante affusolato da un grammo e mezzo, torpilla bloccata da 2 piombini, doppio terminale, rispettivamente da 70 e da 50 cm dello 0,12 fluoro carbon, e amo del 12 per innescare la pastella di pane e formaggio...avevo cmq con me una mezza kilata di bigatti...
Ho pasturato con pastura per cefalo e fiondate di bigattino per tutta la giornata...e alternato pastella al formaggio e bigattini all'innesco...il galleggiante scendeva a pelo d'acqua per poi risalire di continuo...ma mai che riuscissi a ferrare niente...dopo ore ho deciso di montare un'amo del 16 sul terminale più lungo...ho innescato un paio di biga e poco dopo ho allamato un cefalo di 30cm circa...unica cattura della giornata ...il galleggiante ha continuato a scendee e risalire...saranno stati cefaletti sospettosi! minutaglia fastidiosa? non lo so...vi aggiorno alla prossima battuta, cercherò di insidiare qualche orata...vi terrò aggiornati!
PS: se qualcuno di voi va a fare una pescatina da quelle parti si facesse sentire che ci organizziamo

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/06/2013, 14:54

La soluzione a questo problema , secondo me , è unica: PELLET WAGGLER ANCHE IN MARE! :D :D

Rispondi