SPOT: Porto di Campomarino

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Nello86
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2013, 18:17

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Nello86 » 12/07/2013, 18:22

Salve ragazzi sono nello e vi scrivo per sapere come è messa la situazione .

Soggiornerò in vacanza dal 15 Agosto al 1 settembre .

La pesca che preferisco è il surf casting , leggendo questo topic diciamo che nn mi fa dormire tanto tranquillo.


Secondo voi sulla scogliera e esterna è possibile fare qualcosa ? Il fondale è sabbioso ?

Grazie mille a tutti

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da VitoCHOIM65 » 12/07/2013, 18:35

Di questo ne sono sicuro ma ti consiglio di tirare fuori la roubasienne. Con lo spazio che offre questo porticciolo, sarebbe un peccato non sfruttarla e poi con fili infinitesimali, galleggianti da 030 grammi al massimo, pochissimi pallini piccolissimi e ami invisibili potresti davvero tradire qualche pesce ... se ce ne sono! Ho seguito il vostro discorso e onestamente mi sembra tutto molto strano ... o il pesce si è infurbito in modo pazzesco o è totalmente scomparso. Sta a voi scoprirlo ... una volta abbiamo avuto lo stesso problema del vostro spot e, indagine dopo indagine, abbiamo scoperto che qualche furbo inquinatore vi aveva buttato quintali di batterie per auto e il pesce ... ei fu! Marco, se ci vai presto a rouba, fai qualche foto così con l'articolo che ho già pronto ci facciamo un bel report!

Nello86
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2013, 18:17

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Nello86 » 12/07/2013, 18:51

Ciao Vito ho letto anche io la pesca nel porto ma purtroppo nn mi piace questa tecnica , nn c'è la faccio proprio ..


Mi piacerebbe lanciare la mia attrezzatura shimano nel mare aperto alla ricerca di quelche bella orata !!

Speriamo bene

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da VitoCHOIM65 » 12/07/2013, 20:43

Bhe, comprarsi una roubasienne per una pescata no ... dicevo a Marco ... forse così si riesce a scoprire se i pesci ci sono o no. Se anche con fili dello 008-006 non si vedono mangiate i pesci non ci sono proprio! All'esterno è sicuro che tu riesca a prendere qualche bel pesce a fondo ... io ci andai tantissimi anni fa e presi molti pesci grossi ... sott'acqua li raccolsi come i funghi perchè qualche ora prima avevano buttato le bombe ... cefali saraghi e orate da chilo! Quello che non era stato preso dai bracconieri di corsa riuscii a prenderlo io ... tanto ormai erano belli e morti ... avessi visto lo scempio ... sembrava un'autostrada lucente di pesci di scarso valore tra boghe, cefalotti e minutaglia varia ... tutti morti!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Marco_de_Biase » 13/07/2013, 9:54

Nello86 ha scritto:Salve ragazzi sono nello e vi scrivo per sapere come è messa la situazione .

Soggiornerò in vacanza dal 15 Agosto al 1 settembre .

La pesca che preferisco è il surf casting , leggendo questo topic diciamo che nn mi fa dormire tanto tranquillo.


Secondo voi sulla scogliera e esterna è possibile fare qualcosa ? Il fondale è sabbioso ?

Grazie mille a tutti
Parliamo di Campomarino MOLISE o Campomarino PUGLIA?

Molti li confondono, è bene specificare.

Nello86
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2013, 18:17

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Nello86 » 13/07/2013, 10:15

Campomarino lido in Molise , vicino termoli ?

Prima si parlava di campomarino in Puglia ? Eppure le foto sembrano quelle dove dovrei andare io ad agosto

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Marco_de_Biase » 13/07/2013, 13:50

No, no, campomarino Molise.
Era per avere una sicurezza in più, perchè spesso si confondono.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da VitoCHOIM65 » 13/07/2013, 14:46

Molise o Taranto ... io lì la roubasienne l'aprirei senza pensarci mezza volta!

Alessandrobolo7mt
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/05/2018, 11:43

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Alessandrobolo7mt » 28/05/2018, 10:22

Buon giorno a tutti amici della pesca e un saluto a te Marco che sono anni che non ci si vede a manfredonia in pesca.
Volevo aggiornarvi che al porto di Campomarino a ieri 27/05/2018 non c'è stato nessun cambiamento dal vostro ultimo post del 2012.
Sono partito da Foggia alle 15 e arrivato a metà alle 16:30 il tempo e stato eccellente sole poco vento quasi assente e acque leggermente mosse in entrata, ho armato la mia bolognese utopia di 7mt. Ad azione di punta con uno shimano 2000 monofilo shimano del 16 e finale del 12 fluorocarbon amo da cefalo e torpilla secca da 1.80 e pallini per tarare il gallo.
Dopo due ore non ho avuto nessuna tocca solo minuteria.
Nemmeno a fondo con canne a surf modello mormora 130gr con koreano innescato su due braccioli alti e uno alla base del piombo scorrevole.
Avvilito per questo che sembrava un cappotto totale ho deciso di spostarmi alla spiaggia più dietro e rimontato la sola canna a surf che fortunatamente avevo deciso di portare e lanciato a metà tra i frangiflutti e la spiaggia e alle ore 21 la canna va in piega, le mormore hanno adorato il koreano rosso.
Sino alle ore 1 di notte o fatto un bel carniere con pezzatura dai 3 etti a salire a quasi 5 etti della più grande.
Per i prossimi che avranno intenzione di pescare non andate al porto che anche se è un ottimo posto all'occhio è completamente vuoto di pesci per via dell' ammassamento di sabbia all'ingresso e non permette il reflusso dei pesci.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: SPOT: Porto di Campomarino

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/05/2018, 18:28

Mi spiace Alessandro.
Pazienza, povero Sud e povera pesca al Sud.

Rispondi